Sport
Ancora un’ufficialità mentre prende il via la stagione del Foggia

Foggia, parte la nuova stagione. Letizia è ufficiale

Il neo-arrivato si aggregherà al ritiro di Rivisondoli nella giornata di domani

Di:

Foggia. Ancora un’ufficialità mentre prende il via la stagione del Foggia. Nel pomeriggio odierno, infatti, il club rossonero ha confermato l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante partenopeo Antonio Letizia, giunto in terra dauna dalla Reggiana. L’esterno offensivo classe ’87 ha compiuto finora una scalata simile a quella del più famoso fratello Gaetano, calciatore del Carpi in Serie A, categoria in cui è approdato nella scorsa stagione dopo anni di gavetta con la compagine emiliana. Anche Antonio Letizia, partito in Eccellenza con il Montecorvino, è poi giunto nel massimo campionato dilettantistico, la D, vestendo le casacche di Puteolana (29 presenze, 17 reti) e Matera (15 gettoni, 4 reti), conquistando la Lega Pro con i lucani, di cui è divenuto punto fermo nel successivo anno e mezzo, prima di passare alla Reggiana. Complessivamente, il “bomber tascabile”, ribattezzato così per le dimensioni fisiche tutt’altro che imponenti, ha siglato 16 gol in 69 presenze nel terzo torneo nazionale, mettendo in mostra un’ottima capacità di vedere la porta, nonostante venga impiegato più spesso sulle fasce che da prima punta; Letizia approda in rossonero con la formula del prestito biennale, con obbligo di riscatto in caso di raggiungimento della B da parte dei Satanelli.

Il neo-arrivato si aggregherà al ritiro di Rivisondoli nella giornata di domani, ma nel frattempo in mattinata i suoi compagni si sono già radunati presso l’Hotel Dragonara, nel comune di San Giovanni Teatino (CH), per dare il via concreto alla stagione 2016/17. Una sorpresa tra i convocati: non appare infatti Stefano Padovan, attaccante in prestito dalla Juve che, come spiegato da una nota ufficiale del club rossonero, sarà in tournée con i bianconeri per sopperire all’assenza dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali nelle scorse settimane. Regolarmente convocati gli altri nuovi arrivi Agazzi, Martinelli ed Alejandro Sanchez, portiere spagnolo ufficializzato nella giornata di ieri.

(A cura di Salvatore Fratello, Redazione Stato Quotidiano.it)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati