GarganoManfredonia
Temporali si sono abbattuti sulla litoranea tra Rodi e la frazione balneare di Lido del Sole

Maltempo, emergenza sul Gargano: disagi per turisti

Vigili del fuoco, volontari della Protezione civile e Corpo forestale sono al lavoro per rimuovere fango e detriti, anche con l'ausilio di idrovore

Di:

Foggia. COME preannunciato, un impulso perturbato ha raggiunto, dalla scorsa notte, le regioni peninsulari, determinando un significativo peggioramento con intensi fenomeni di instabilità, specie sulle regioni del medio Adriatico, e un generale rinforzo della ventilazione settentrionale. Sulla base di questa previsione meteorologica e a seguito dell’emissione di un Avviso di Condizioni Meteo Avverse da parte del Dipartimento della Protezione Civile, il Centro Funzionale Decentrato ha dichiarato ieri uno stato di allerta ARANCIONE per rischio idrogeologico localizzato su Basso Ofanto (Puglia- G), Puglia Centrale Adriatica (Puglia- C), Puglia Centrale Bradanica (Puglia- F), Tavoliere (Puglia- B), Sub-Appennino Dauno (Puglia- H), Gargano e Tremiti (Puglia- A), Basso Fortore (Puglia- H) fino a stanotte.

Sul Gargano, temporali si sono abbattuti sulla litoranea tra Rodi e la frazione balneare di Lido del Sole, con esondazione del torrente Romondato. Disagi per turisti e residenti.

Vigili del fuoco, volontari della Protezione civile e Corpo forestale sono al lavoro per rimuovere fango e detriti, anche con l’ausilio di idrovore.



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Antonello Scarlatella

    Ed ora inizierà di nuovo la passarella politica, con tante promesse che non manterranno mai. Come due anni fa quando ci fu l alluvione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati