ManfredoniaMonte S. Angelo
Nota stampa

“Il Pd di Monte Sant’Angelo dalla parte dei docenti”

Di:

Monte Sant’Angelo. In seguito all’approvazione della legge statale n. 107/’15, per l’anno scolastico 2016/2017 è avviato un piano straordinario di mobilità territoriale e professionale su tutti i posti vacanti dell’organico dell’autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l’a.s. 2014/2015, che li impegna a partecipare per tutti gli ambiti territoriali nazionali, in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia, per tutti i posti vacanti.

Il PARTITO DEMOCRATICO di MONTE SANT’ANGELO, condividendo la “Mozione sulla Buona Scuola in Puglia” diretta a contenere il rischio di esodo del personale docente pugliese verso altre regioni d’Italia, si è fatto portavoce presso il COMUNE DI MONTE SANT’ANGELO affinchè, con proprio atto, valorizzi la richiesta di impegno della Giunta Regionale Pugliese:

– ad attivarsi affinché venga instaurato, in sede di Conferenza Permanente Stato – Regioni, un confronto finalizzato a rendere la situazione stabile e duratura per il personale docente che ha prestato servizio pluriennale presso le istituzioni scolastiche insistenti sul territorio della Puglia;
– a porre in essere le premesse per una rimodulazione dell’organico, riadeguando le cattedre di organico di diritto ed i posti di potenziamento in base alle necessità delle scuole pugliesi, permettendo ai docenti residenti in Puglia e provenienti dalle GAE provinciali, per effetto della legge 107/2015, di realizzare la possibilità di rientro nei propri ambiti scolastici di residenza.

PD MONTE SANT’ANGELO



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • Franco

    Praticamente FORSE solo gli addetti ai lavori ci hanno capito qualcosa


  • Libero

    Ma non vi rendete conto che siete ridicoli? Chi sta dalla parte dei docenti non sta con il PD. E’ il vostro partito che ha rovinato la scuola; è il vostro partito che sta rovinando l’Italia. E non ve ne venite che voi avete il coraggio di dire cose contro il partito, tanto alla fine poi lo votate comunque, perchè per voi vale più il Partito che la mamma: dovreste solo vergognarvi. Il vostro partito il Pd ha votato questa bruttissima legge; il PD vuole aggredire la Costituzione; il PD ci sta portando alla miseria. Ai docenti dico di non credervi perchè un Movimento nuovo che ci aiuterà sta già lavorando.


  • PD degli ipocriti

    L’apoteosi dell’ipocrisia di un partito che si trova al governo del Paese. Questi del pd di Monte avrebbero fatto meglio a tacere, perché questo loro manifesto è soltanto un tentativo maldestro di imbonire i montanari. Ma non credo che ciò avrà seguito, poichè: è il PD CHE STA AL GOVERNO NAZIONALE INSIEME A VERDINI. e’ IL PD CHE HA FATTO QUELLA RIFORMA DISGUSTOSA E SCONSIDERATA. E’ IL PD CHE HA DEPORTATO I DOCENTI (TRANNE LA MOGLIE DEL SEGRETARIO RENZI). E’ IL PD CHE CONTINUA A SOTTOPAGARE I DOCENTI. SARA’ IL PD A TUTTI I LIVELLI TERRITORIALI A PAGARNE LE CONSEGUENZE ELETTORALI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati