Manfredonia
Per domani previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale

Ferragosto con grandine in Foresta Umbra; allerta Protezione Civile per domani 16 agosto

I fenomeni potrebbero generare rovesci di forte intensità, accompagnati da frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate

Di:

Foggia – Il Centro Funzionale Decentrato della Puglia, preso atto dell’Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse in corso e dell’aggiornamento delle previsioni meteorologiche del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ha valutato allerta arancione sulla Puglia Settentrionale per la giornata di domani, 16 agosto. Sulle restanti zone vige allerta gialla. Per oggi sono previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su tutta la regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Per domani previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati specie sulle zone costiere; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Regione, con quantitativi cumulati deboli. I fenomeni potrebbero generare rovesci di forte intensità, accompagnati da frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.

(ANSA) – BRINDISI, 15 AGO – Ferragosto segnato da pioggia e grandine nel Brindisino dove nel primo pomeriggio si sono verificati forti temporali, concentrati in particolare sulla costa. Tra Fasano e Ostuni alcune strade e alcuni immobili al piano terra si sono allagati, ma non si registrano danni gravi alle persone. Poco dopo le 16, in tutta la zona, c’è stata la fuga dei bagnanti dalle spiagge. Fino a domani in Puglia c’è un’allerta meteo per possibili temporali, raffiche di vento e grandinate.

Fotogallery

Ferragosto con grandine in Foresta Umbra; allerta Protezione Civile per domani 16 agosto ultima modifica: 2015-08-15T18:00:02+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi