Manfredonia
La fascia di mare costiera sino a 200 metri dalla battigia è riservata alla balneazione

Ferragosto, intensificati controlli CP Manfredonia su acquascooter e lidi

Già nelle settimane precedenti, i militari della Capitaneria di Porto di Manfredonia, diretti dal C.F. (CP) Marcello Luigi Notaro, hanno svolto una intensa e mirata attività di controllo degli stabilimenti balneari

Di:

Manfredonia – Nel weekend di Ferragosto è stata pianificata nel Compartimento Marittimo di Manfredonia un’intensa attività della Guardia Costiera, che vedrà l’impegno di personale e mezzi a tutela delle attività turistico-balneari, della sicurezza della navigazione e dell’ambiente. Pattuglie a mare e a terra vigileranno, inoltre, lungo tutto il litorale marittimo di giurisdizione, allo scopo di prevedere un’organizzazione efficace, tesa a scoraggiare eventuali condotte illecite, che possono mettere in pericolo la sicurezza dei bagnanti. Tale assetto prevederà il coordinamento sinergico delle varie risorse disponibili, che quest’anno si arricchiranno del supporto di sanitari. Già nelle settimane precedenti, i militari della Capitaneria di Porto di Manfredonia, diretti dal C.F. (CP) Marcello Luigi Notaro, hanno svolto una intensa e mirata attività di controllo degli stabilimenti balneari, in merito all’osservanza delle ordinanze, al fine di assicurare un sereno Ferragosto a coloro che affolleranno la riviera locale, rilevando con l’occasione, abusive occupazioni di demanio marittimo che hanno comportato denunce alle Autorità Giudiziarie e sequestri probatori.

L’occasione è propizia per raccomandare la verifica della funzionalità della propria unità prima di prendere il largo, l’acquisizione di dimestichezza dell’uso delle dotazioni di sicurezza previste, nonché il controllo delle previsioni metereologiche, ricordando, altresì, di non esitare a contattare la Guardia Costiera al numero di emergenza 1530 in caso di difficoltà. Inoltre si ricorda che la fascia di mare costiera sino a 200 metri dalla battigia è riservata alla balneazione ed è quindi vietata a natanti e imbarcazioni. Infine un’attenzione particolare nei controlli sarà dedicata agli acquascooter, la cui navigazione è consentita solo tra 500 metri e 1 miglio nautico dalla costa ed è vietata nelle fasce orarie dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Redazione Stato

Ferragosto, intensificati controlli CP Manfredonia su acquascooter e lidi ultima modifica: 2015-08-15T11:10:22+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi