Foggia
"La Festa patronale è l’occasione migliore per riscoprire l’orgoglio civico dell’appartenenza e del radicamento alla comunità"

Foggia rende omaggio alla Madonna dei Sette Veli (Ftgallery)

"Una comunità è tale quando si riconosce in valori comuni, in tradizioni comuni, in una comune storia. La città di Foggia si riconosce, dalla sua fondazione, intorno alla figura dell’Iconavetere"

Di:

Foggia – ”Una comunità è tale quando si riconosce in valori comuni, in tradizioni comuni, in una comune storia. La città di Foggia si riconosce, dalla sua fondazione, intorno alla figura dell’Iconavetere. Il ritrovamento del Sacro Tavolo, con l’immagine nascosta di quella Vergine Misteriosa, è patrimonio fondante della cittadinanza foggiana. Un patrimonio che oltrepassa i confini della Fede e vede vicini credenti e non credenti. Per ogni foggiano quello con la Madonna dei Sette Veli è un rapporto sincero, e non convenzionale. Il giorno del 15 Agosto, culmine dell’estate, è il giorno in cui i foggiani festeggiano, insieme alla Patrona, il proprio essere comunità. E il capoluogo si riempie dei tanti che, andati via per studio o per lavoro, tornano perché sentono vivo e irrinunciabile il senso di appartenenza alla Città. La Festa patronale è, quindi, l’occasione migliore per riscoprire l’orgoglio civico dell’appartenenza e del radicamento alla comunità. In questo giorno, a nome del Consiglio Comunale che ho l’onore di presiedere, giunga a ognuno il saluto affettuoso e cordiale della massima Assemblea cittadina”.

”Buona Festa a tutti!”

(Luigi Miranda, presidente del consiglio comunale di Foggia, 14 agosto 2015)

FOTOGALLERY

Foggia rende omaggio alla Madonna dei Sette Veli (Ftgallery) ultima modifica: 2015-08-15T20:57:53+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi