Eventi

Corso per cacciatori selecontrollori, consegna attestati a Palazzo Dogana

Di:

Palazzo Dogana

Definiti ruoli di controllo per rispetto Psi della Provincia (fonte image: pisacasaweb)

Foggia – SARANNO consegnati dal presidente della Provincia Antonio Pepe e dall’assessore all’Agricoltura Savino Santarella, domani alle 17.00 nella Sala Giunta di Palazzo Dogana, i 120 attestati di idoneità per i partecipanti al primo corso di formazione per ‘cacciatori selecontrollori’, organizzato dall’assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Provincia di Foggia per i controlli della fauna selvatica, anche mediante abbattimenti selettivi.

Il corso, il primo in tutto in centro-sud Italia, è partito lo scorso 5 febbraio ed è terminato il 26 febbraio, articolandosi in due moduli, per un totale di sette lezioni incentrate sulla conoscenza della fauna di Capitanata e sulla tutela dell’ecosistema provinciale. Il percorso formativo ha visto la collaborazione dell’Urca Puglia (Unione Regionale dei Cacciatori Appenninici) e la partecipazione dei cacciatori residenti nella provincia di Foggia e nelle provincie limitrofe; il personale del Corpo Forestale dello Stato, del Parco Nazionale del Gargano, del Corpo Tutela Ambiente, delle Guardie Municipali, delle Guardie Provinciali.

“Quello di domani – afferma l’assessore Santarella – è un momento importante per quel che riguarda le azioni poste in essere dall’Amministrazione provinciale nel campo della tutela del nostro patrimonio faunistico ed ambientale. Attraverso questo corso la Provincia di Foggia si è qualificata come un Ente all’avanguardia nell’intero meridione, mettendo a disposizione dei partecipanti la propria esperienza, le proprie professionalità e le proprie competenze. Le abilitazioni alla caccia di ‘selecontrollore’ – conclude l’assessore provinciale all’Agricoltura – rappresentano un ulteriore tassello nella costruzione di una politica di rispetto dell’ambiente, immensa risorsa per il territorio di Capitanata”.

Corso per cacciatori selecontrollori, consegna attestati a Palazzo Dogana ultima modifica: 2010-09-15T18:41:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi