Lavoro

Uni Fg, bando per Scuola di specializzazione per professioni legali

Di:

Ingresso università Foggia

Entrata dell'Università di Foggia, immagine d'archivio

Bari – CON Decreto ministeriale del 9 luglio 2010, è stato pubblicato il Bando di Concorso per l’accesso alle Scuole di specializzazione per le Professioni legali. Il Bando è relativo all’Anno Accademico 2010-2011. 100 i posti disponibili alla Scuola di Specializzazione per le Professioni legali dell’Università degli Studi di Foggia, per un percorso formativo della durata di 2 anni. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato il prossimo 5 ottobre 2010, mentre la data di svolgimento delle prove è il 27 ottobre 2010, alle ore 09.00 (le operazioni di riconoscimento e identificazione inizieranno alle ore 08.30).

La prova di ammissione consisterà nella soluzione di 50 quesiti a risposta multipla, di contenuto identico su territorio nazionale. Le materie su cui verterà la prova saranno Diritto Civile, Diritto Penale, Diritto Amministrativo, Diritto Processuale Civile e Procedura Penale. I titoli per accedere alla Scuola sono la Laurea in Giurisprudenza – Vecchio Ordinamento e Laurea Specialistica o Magistrale in Giurisprudenza – Nuovo Ordinamento.

I candidati non ancora in possesso del titolo possono presentare comunque la domanda purché il conseguimento sia previsto entro il 26 ottobre 2010.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi