Eventi

Marcia della pace, l’adesione del gruppo scout Agesci Manfredonia 1

Di:

Marcia della pace (ST)

Manfredonia – IL gruppo scout AGESCI Manfredonia 1 ed il Comune di Manfredonia organizzano un’assemblea pubblica per l’adesione alla Marcia della Pace. La Marcia della Pace , che quest’anno si svolgerà a cinquant’anni esatti dalla sua prima edizione voluta dal filosofoed educatore Aldo Capitini, assume maggiore attualità in un periodo storico in cui i conflitti propagatisi a macchia d’olio nel Nord Africa portano tutti ad una profonda riflessione sull’uso della forza, e degli interventi militari, per affermare i principi di pace e libertà.

C’è un’altra strada, nonviolenta, per costruire proficui percorsi di democrazia e di questo ne è convinta anche l’Amministrazione Comunale che ha raccolto unanimemente l’invito del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e della Tavola della pace, rilanciata in Giunta dall’Assessore Paolo Cascavilla, per aderire in maniera fattiva alla Marcia Perugia – Assisi che si terrà domenica 25 settembre 2011, organizzando un pullman.

Il primo passo ufficiale è la convocazione di una assemblea pubblica, presso l’Auditorium di Palazzo Celestini, nel giorno 15 settembre c.a. alle 19.00, nella quale si raccoglieranno adesioni, tra i privati cittadini e in maggior specie tra le associazioni, le parrocchie ed i gruppi giovanili invitate a mezzo lettera, per dare voce alle richieste di giustizia e fratellanza dei popoli.

Domenica 25 settembre 2011
Marcia Perugia-Assisi
Perugia ore 9.00 – Giardini del Frontone
Assisi ore 15.00 – Rocca Maggiore


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi