Manfredonia

Manfredonia, pellegrinaggio notturno al Santuario di San Michele

Di:

Manfredonia – LA Parrocchia San Lorenzo Maiorano di Manfredonia, la Associazione Pro Valloni Garganici onlus, il Gruppo “ I Camminatori nella luce” della Cattedrale di Manfredonia e la Civilis Confederazione Europea onlus per la collaborazione ed assistenza durante il cammino con l’Automedica e Guardie Ecologiche Ambientali CIVILIS ENGEA, organizzano per Sabato 28 e domenica 29 Settembre il Pellegrinaggio Religioso e storico da Manfredonia a Monte Sant’Angelo nell’anno della Fede.

io sono l’arcangelo Michele e sono sempre alla presenza di DIO. Ciò che è stato richiesto in preghiera sarà concesso. Perciò risalite la montagna e riservate la grotta al culto cristiano” (…) e così finalmente il Vescovo si recò in processione con tutti i Sipontini verso il Monte. (493 D.C.).

Questo il programma del pellegrinaggio:

Sabato 28 settembre
– ore 21:30 Accoglienza nella Chiesa Cattedrale di Manfredonia;
– ore 22:00 Saluto e benedizione di Sua Eccellenza Monsignor Michele Castoro e lettura del messaggio di PAPA FRANCESCO;
– ore 22.30 Inizio del Cammino.

Domenica 29 Settembre ore 6:30 arrivo al Santuario di SAN MICHELE ARCANGELO, ore 7:00 – Santa Messa.

“IL pellegrinaggio è aperto a tutti e la partecipazione è libera (gratuita)”, dice tra l’altro il vice presidente nazionale della Civilis Avv. Cosimo A. D’Ascanio.

LOCANDINA

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
3

Commenti

  • NELLA CATTEDRALE CON LA BENEDIZIONE DI SUA ECCELLENZA REVENDISSIMA ARCIVESCOVO MONSIGNOR MICHELE CASTORO, VERRA’ DATA LETTURA DELLA BENEDIZIONE APOSTOLICA DEL SANTO PADRE ” PAPA FRANCESCO “a tutti i partecipanti del pellegrinaggio LA SCALA SANTA.
    GIUSEPPE MARASCO – Presidente Nazionale – CIVILIS – Confederazione Europea onlus


  • Gionnyjolly

    Bella iniziativa!Riappropriamoci delle nostre origini.Fa bene allo spirito ed alla salute!

  • Quando stavo in seminario, ho già percorso questo pellegrinaggio, apprendo con piacere e gratitudine agli organizzatori, cercherò compatibilmente con gli impegni di lavoro, partecipare alla manifestazione religiosa e storica.
    MICHELE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi