Stato news
“Alla ricerca dei sapori perduti”

Manfredonia, incontri d’estate al Museo etnografico “Melillo”

Alcuni prodotti, liquori, conserve, profumi, mosti cotti, ecc. possono costituire l’opportunità per dei veri prodotti di nicchia

Di:

Manfredonia. Ultimo appuntamento al Museo Etnografico di Siponto per la serie “Incontri d’Estate”. Sabato 17 Settembre alle ore 19.30 si parlerà di sapori da prodotti naturali ce facevano parte di una tradizione che si stanno irrimediabilmente perdendo. Relatore sarà Aldo Caroleo , preiedente dell’Archeoclub di Siponto che oltre ad illustrare, attraverso delle immagini alcuni di questi prodotti, darà l’ooportunità di assaggiare alcune preparazioni, anche nell’ottica di una loro possibile riqualificazione anche a fini produttivi.

Alcuni prodotti, liquori, conserve, profumi, mosti cotti, ecc. possono costituire l’opportunità per dei veri prodotti di nicchia a beneficio anche di un richiamo del turismo. La conversazione si terrà nella sala della biblioteca del Museo Etnografico nella piazzetta di Siponto.

L’ingresso è libero e nello stesso tempo i partecipanti potranno visitare il Museo, aperto dalle ore 18.00.

Aldo Caroleo



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati