CronacaSan Severo
A cura del dr. Roberto Fanelli

De Filippis nuovo referente “Noi con Salvini” per San Severo e Capitanata Nord

"L’accordo di programma siglato tra il Fronte Nazionale San Severo e Noi con Salvini è stato il giusto viatico per arrivare a quello che può simboleggiare un grande passo per l’unione del centrodestra sanseverese"

Di:

De Filippis nuovo referente territoriale Noi con Salvini per San Severo e Capitanata Nord. L’accordo di programma siglato tra il Fronte Nazionale San Severo e Noi con Salvini è stato il giusto viatico per arrivare a quello che può simboleggiare un grande passo per l’unione del centrodestra sanseverese. Il gruppo fondatore del Fronte Nazionale San Severo è confluito in maniera compatta in Noi con Salvini per rafforzare l’attività politica che, nell’interesse della città, permetterà di operare sul territorio in modo maggiormente penetrante e permettendo di convogliare le attenzioni di un numero maggiore di cittadini, al fine favorire la collaborazione per il compimento degli obiettivi di programma e lavorare per il bene del territorio, quotidianamente martoriato e troppo spesso sottovalutato.

Il coordinatore provinciale, dr. Roberto Fanelli, ha conferito l’incarico di Referente per San Severo e Capitanata Nord del movimento Noi con Salvini al dott. Marcello De Filippis, il quale ha rilasciato la seguente dichiarazione: “San Severo ha un potenziale incredibile sminuito da coloro che avrebbero dovuto valorizzarlo e che aspetta persone volenterose in grado di dar quella spinta necessaria a far tornare la città ai fasti di un tempo. Siamo nel 2017, operazioni di coinvolgimento della popolazione sono alla base del lavoro che qualunque amministrazione comunale dovrebbe svolgere. Servirebbe coinvolgere i cittadini e persone competenti nelle varie materie che si andranno a trattare perché nessuno può improvvisarsi su tematiche delicate riguardanti una comunità, laddove si è carenti. Rendiamo il popolo padrone di se stesso nuovamente! Avviamo dei processi di gestione comune nel vero senso del termine. Non ci vuole molto a tirar su dei metodi di consultazione e processo partecipativo alle decisioni quotidiane se ben organizzati.

Sarebbe bello avere un portale per il decoro urbano, sul quale i cittadini possono inviare segnalazioni relative a problematiche come vandalismo, segnaletica, affissioni abusive, inquinamento luminoso ed acustico alle quali il comune potrebbe porre immediatamente rimedio. Sarebbe bello avere un portale per incanalare pubblicamente proposte di svariato genere per condivisione di progettualità semplici o complesse con controllo diretto dei cittadini sulla loro evoluzione. I cittadini maggiormente interessati a creare qualcosa potrebbero inoltre rinvenire una certa utilità nella consultazione facile ed immediata dell’elenco degli immobili comunali con relativo valore di locazione (ove già concessi) o valore richiesto di locazione (se disponibili) e conseguente possibilità di inoltrare richieste per l’insediamento di attività di natura sociale o turistica; innovare vuol dire anche concedere la possibilità di farlo a chi può o vuole e in un caso simile le casse comunali avrebbero ulteriori introiti e diverrebbero ancor più trasparenti. Facciamo innovazione nella città, lavoriamo sui principi economici che dovrebbero essere alla base di ogni attività volta a favorire il territorio, collaboriamo sulle tematiche socio-culturali completamente dimenticate ormai da anni, eliminiamo quello strato di polvere che ricopre San Severo e rendiamola più bella e splendente di prima!”

Dr. Roberto Fanelli – Coordinatore Noi con Salvini Foggia e Provincia

De Filippis nuovo referente “Noi con Salvini” per San Severo e Capitanata Nord ultima modifica: 2017-09-15T16:56:57+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi