Manfredonia

Manfredonia C5, verso la prima gara della stagione

Di:

Il Manfredonia C5 si avvicina lentamente alla prima gara ufficiale della stagione, il giorno 30 settembre tra le mura amiche sfiderà la “Pol. Chaminade” nel primo turno di Coppa Italia, e lo fa con allenamenti intensi e in amichevoli al fine di saggiare la preparazione atletica e gli schemi del mister foggiano Miki Grassi.

Mercoledì 6 settembre il primo match con la Futsal Salapia, squadra militante nel campionato regionale di SERIE C, nel cui roster militano alcuni giocatori stranieri con l’obiettivo di primeggiare nel loro campionato. L’incontro si è disputato su tre mini-tempi, 5 a 1 il risultato finale con doppietta del sipontino doc La Torre Laccetti, già in buona forma fisica, e gol di Boautobosi.

E’ stato un buon banco di prova al cospetto di una squadra veloce e ringhiosa che ha sicuramente una fase di preparazione avanzata rispetto alla squadra biancoceleste, considerando che sabato scorso si è disputata la prima giornata di campionato: buono l’esordio dei due portieri Evando Barros e Michele Angiulli che con personalità si sono calati nella categoria cadetta.

Mercoledì 13 si è tenuta un’altra amichevole in quel di Sammichele con la locale Polisportiva che milita nel campionato di SERIE A2, guidata quest’anno dal mister Domenico Lodispoto: 3 a 2 il risultato finale in favore dei baresi, che hanno sofferto non poco le giocate dei calciatori sipontini. E’ stata una buona prova al cospetto di una squadra dal tasso tecnico elevato che sicuramente dirà la sua nel campionato nazionale di SERIE A2: in gol per i nostri colori l’italo-brasiliano Rodrigo ed il giovane Saverio La Torre. E’ stata partita vera con continui capovolgimenti di fronte, primo tempo ad appannaggio della squadra guidata dal coach Miki Grassi che ha imbrigliato le giocate dei talentuosi avversari, secondo tempo più equilibrato dove si sono sentiti i maggiori carichi di lavoro a cui sono stati sottoposti durante tutta la settimana i nostri ragazzi.

Ieri ed oggi continua la preparazione fisica e tattica anche in vista dei prossimi impegni: quello immediato sarà sabato 16 settembre al “Pala Scaloria” contro la squadra di Monte Sant’Angelo, militante nel campionato di serie C2, che quest’anno ha sicuramente assortito un roster di tutto rispetto di cui fanno parte vecchie conoscenze del calcio sipontino da Luigi “Gino” Castriotta a Gaetano Orbelli, da Giuseppe “Dudù” Ese al portiere Claudio Barbone, da Pietro Castriotta al sipontino di adozione Ortuso che per due anni consecutivi ha vestito la casacca
della Futsal Donia.

Appuntamento, pertanto, a tutti gli appassionati del futsal a domani al “Pala Scaloria”. Inizio gara ore 17.

Manfredonia C5, verso la prima gara della stagione ultima modifica: 2017-09-15T08:45:04+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi