Cronaca

Foggia, Giunta approva Avviso per il contributo ai fitti 2010


Di:

Il comune di Foggia (St)

Foggia – SCADE a mezzogiorno di venerdì 4 novembre il termine per la presentazione delle domande per il contributo ai fitti per il 2010. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica e alle Politiche abitative, Luigi Fiore, ha approvato giovedì scorso l’avviso pubblico per accedere ai contributi fino a massimo 3.098,74 euro annui per i nuclei familiari inseriti nella Fascia “A” e a massimo 324,06 euro annui per quelli inseriti nella Fascia “B”. In ogni caso, le due graduatorie approvate stabiliranno il fabbisogno finanziario complessivo che potrà essere soddisfatto nei limiti dei 629.841,37 euro assegnati al Comune di Foggia dalla delibera regionale n. 2076 del 23 settembre scorso.

Le due fasce corrispondono al reddito annuo complessivo del nucleo familiare. Nella fascia “A” rientrano i nuclei con un reddito non superiore a 11.985,22 euro annui, pari a due pensioni minime INPS, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 14%. Nella fascia “B” i nuclei con reddito annuo complessivo non superiore a 14.000,00 euro, rispetto al quale l’incidenza del canone risulti non inferiore al 24%.

Fra i criteri per l’assegnazione del contributo, oltre al reddito e all’importo annuo della locazione, sono valutati anche la presenza di persone di età superiore ai 65 anni, la presenza di disabili con un grado di invalidità superiore al 66%, la presenza di più di due figli minori, il fato che il nucleo sia composto da un solo genitore e figli minori o disoccupati, il fatto che il nucleo sia affidato ai Servizi Sociali a seguito di provvedimento dell’Autorità Giudiziaria Minorile.

In base alle domande ritenute formalmente regolari, saranno stilate due distinte graduatorie, con punteggi elaborati in modo da favorire i nuclei familiari più bisognosi del contributo.

Le domande vanno presentate su carta semplice utilizzando solo la modulistica appositamente predisposta dal Servizio Politiche presso la sede in Via Gramsci, 17 o presso le sedi delle circoscrizioni comunali. In alternativa potrà essere utilizzata la modulistica prelevata dal sito web “www.comune.foggia.it”, “Bandi Gare e Appalti”, “Bandi attivi”, “Contributo locativo”.

Gli elenchi provvisori, approvati da una Commissione appositamente costituita, saranno pubblicati all’Albo Pretorio e sul sito web del Comune di Foggia per un periodo di 15 giorni entro il quale gli interessati potranno presentare opposizione.

Redazione Stato

Foggia, Giunta approva Avviso per il contributo ai fitti 2010 ultima modifica: 2011-10-15T11:19:00+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This