Politica

Veltroni: non mi ricandido. Da Bersani il patto Vendola

Di:

Walter Veltroni ( ANSA / ETTORE FERRARI /KLD)

Roma – VELTRONI annuncia che non si ricandiderà alle prossime elezioni politiche. Ma non è un addio alla politica, precisa. Bersani ha aperto ieri la sua campagna dal suo paese natale di Betolla, nel piacentino. Renzi ed il segretario del Pd d’accordo sul dopo Monti, non sulle primarie. Andremo ad armi pari, assicura Bersani. Via i rami secchi, incalza il sindaco di Firenze.

VELTRONI NON SI RICANDIDA (di Giuseppe Tito). Walter Veltroni annuncia in tv che non si ricandida alle prossime elezioni politiche. Lo fa, a sorpresa, parlando a ‘Che tempo che fa’, la trasmissione di Fabio Fazio. Una decisione che non è legata a Matteo Renzi e ai ‘rottamatori’, spiega. Anche se con una punta di amarezza aggiunge come non si possano ‘rottamare’ le persone, le idee. le storie, i valori e le fatiche che ciascuno ha compiuto. L’ex sindaco di Roma, ministro dei Beni culturali, vicepremier e segretario del Pd che sfiorò il 34% dei consensi nel 2008, nella sfida bipolare con Silvio Berlusconi, parla senza avere rimpianti per qualcosa che non è stato fatto in passato. Anzi, polemizza proprio con Matteo Renzi nella convinzione che la cosiddetta ‘vecchia generazione’ politicamente ha vinto ed ha perso, “perché si vince o si perde”. Ma ha anche avuto il merito di portare al governo per la prima volta nella storia di questo paese la “sinistra unita” e “ha consentito alla sinistra di vincere e governare in tante Regioni, Province e Comuni”. Della sua decisione ne aveva parlato nei giorni scorsi con Pier Luigi Bersani che ha compreso la sua scelta. “E’ una decisione da rispettare”, ha commentato il segretario convinto che Veltroni “continuerà ad essere protagonista.


Fonte ANSA



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi