Regione-Territorio

Alitalia, Codacons all’Enac: garanzie per voli a lungo termine

Di:

(Ph: formiche.net)

Il Codacons si rivolge oggi all’Enac, chiedendo all’ente di farsi garante dei viaggiatori che hanno acquistato biglietti Alitalia. In questa delicata fase di incertezza, è necessario garantire i collegamenti Alitalia a lungo termine, e il rispetto dei diritti dei passeggeri – spiega l’associazione – Se la compagnia aerea non è in grado di assicurare la continuità dei collegamenti, l’Enac dovrà interrompere la vendita dei biglietti a lungo termine, e disporre il rimborso per chi ha già acquistato voli per i prossimi mesi. Ciò – prosegue il Codacons – nella sola ottica di offrire le necessarie garanzie agli utenti ed evitare il ripetersi di un nuovo caso Windjet che, come si ricorderà, coinvolse migliaia di passeggeri rimasti a terra a causa della sospensione di tutti i voli.

In merito al salvataggio di Alitalia, poi, il Codacons chiede a Poste Italiane di creare un patrimonio separato, in modo da separare nettamente l’investimento in Alitalia dal business postale, evitando così ripercussioni negative per gli utenti dei servizi postali e per i risparmiatori dell’azienda, i quali potrebbero subire un peggioramento delle condizioni e dei servizi resi a seguito dell’operazione Alitalia.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi