Foggia

Foggia, avviata pulizia straordinaria Campo nomadi Arpinova

Di:

Foggia, campo nomadi Arpinova (stato - Ph: Nico Baratta@)

Foggia – L’AMIU rafforzerà il servizio di raccolta dei rifiuti e di pulizia dell’area del Campo nomadi di Arpinova, “ma senza la collaborazione attiva di chi ci abita non ci sarà un miglioramento effettivo e stabile della situazione attuale”. Così l’assessore alle Politiche sociali Pasquale Pellegrino che questa mattina ha presenziato alle attività di sgombero dell’immondizia cumulatasi dentro e fuori l’area, insieme all’assessore al Lavori Pubblici Leonardo Pietrocola alla consigliera comunale delegata all’Emergenza abitativa Annarita Palmieri e al dirigente di quest’ultimo servizio Angelo Mansella.

“Anche questa mattina abbiamo trovato cassonetti bruciati da poco – afferma Pellegrino – perché i rom hanno l’abitudine di dare alle fiamme i rifiuti: un atto vietato e pericoloso per la loro incolumità e salute. Sono comportamenti inaccettabili che non potremo tollerare oltre, per cui ho personalmente invitato l’intera comunità di nomadi ad adottare comportamenti, individuali e sociali, idonei a favorire la loro pacifica convivenza e integrazione con quanti vivono e operano nella borgata”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi