CronacaManfredonia

Forestale, controlli tra Monte e Cagnano, 6 deferiti

Di:

Corpo Forestale (statoquotidiano)

A seguito di controlli mirati disposti dal Coordinamento territoriale per l’Ambiente di Monte Sant’Angelo, gli Agenti del Comando Stazione Forestale di Cagnano Varano hanno eseguito specifiche verifiche finalizzate alla rilevazione dei reati contro il patrimonio e l’ambiente.

In tre distinte operazioni, eseguite in agro dei Comuni di giurisdizione, gli Agenti forestali hanno deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà, sei soggetti di cui cinque originari di Cagnano Varano e uno di Carpino a vario titolo per aver esercitato la pesca di novellame nelle acque lagunari con l’ausilio di attrezzi non consentiti e in zone vietate dalla autorità competenti, per violazione di sigilli e omessa custodia colposa di opere sottoposte a sequestro nel corso di un procedimento penale, invasione di terreni o edifici e introduzione di animali in fondo altrui e pascolo abusivo.

Gli interventi di particolare rilevanza posti in essere dai forestali, si sono altresì incentrati nel tutelare il cittadino dai pericoli di sconfinamento e intralcio alla circolazione stradale provenienti dal pascolo di animali vaganti sulle strade di giurisdizione locale, provinciale e statale presenti nei comuni di Cagnano Varano, Ischitella e Carpino.

Numerosi sono stati i soggetti segnalati all’autorità amministrativa per il reato di omessa custodia e malgoverno di animali, violazione alle Prescrizioni di massima di polizia Forestale e per violazioni varie al codice della strada.

E’ quanto emerge da un comunicato stampa.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi