BAT

In officina meccanica di Bisceglie coca pura da Milano, arresti

Di:

Gazzella Carabinieri (st)

Bisceglie – I Carabinieri della Compagnia di Trani stanno eseguendo una serie di ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dalla Procura di Trani nei confronti di una banda di spacciatori di cocaina operante nelle Province di Barletta-Andria-Trani e in quella di Bari. Sono in corso numerose perquisizioni domiciliari con l’ausilio di unità cinofile e la copertura aerea del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri.

La cocaina pura arrivava da Milano attraverso corrieri che la portavano in un’officina meccanica di Bisceglie (BAT), ma che in realtà fungeva da centro di smistamento dove gli acquirenti all’ingrosso avevano a disposizione una saletta riservata dove provare la qualità dello stupefacente. Potevano poi scegliere se prendere subito la cocaina o farsela consegnare a domicilio, infatti proprio così i carabinieri sono riusciti ad intercettare e sequestrare ben mezzo chilo di cocaina purissima. Altri due chili e mezzo di sostanza sono stati trovati proprio all’interno dell’officina meccanica pronti ad essere consegnati. Il valore dello stupefacente puro era circa 40.000 euro al chilo, ma, opportunamente tagliato, fruttava al dettaglio almeno tre volte tanto. Con tre chili si potevano ottenere fino a 400.000 euro.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza Stampa che si terrà presso la Procura della Repubblica di Trani, presieduta dal Procuratore Capo, Carlo Maria CAPRISTO e con la presenza del Comandante Provinciale Carabinieri di Bari, Col. Rosario CASTELLO.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi