Manfredonia

Zingariello: nuovo look per la palestra Ungaretti

Di:

Ungaretti (statoquotidiano)

Manfredonia – DA qualche giorno anche la scuola media “G. Ungaretti” ha di nuovo una palestra funzionale per le attività ginniche degli alunni e per quanti usufruiscono di tale spazio nelle ore pomeridiane. Si sono conclusi, infatti, i lavori che hanno interessato la pavimentazione, “ormai divelta in più zone – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici e Servizi Urbani, Salvatore Zingariello – con pericolo di infortuni per gli alunni durante le attività ginniche”.

Le scuole primarie e secondarie di primo grado rientrano nelle competenze gestionali del Comune di Manfredonia. A questo Ente sono state rivolte le segnalazioni tanto del dirigente scolastico quanto degli insegnanti e dei genitori dei ragazzi frequentanti la scuola in questione. “I nostri addetti hanno effettuato un sopralluogo – continua l’Assessore Zingariello – per verificare quali fossero le condizioni del pavimento. Si è così rilevata l’urgenza nell’effettuare un intervento che potesse garantire la massima sicurezza per gli alunni e per chi utilizza la palestra per le manifestazioni sportive che ivi si svolgono”. Dapprima si è provveduto a rimuovere i poco più di seicento metri quadrati della vecchia superficie, ormai logora e consunta; successivamente è stata depolverizzata accuratamente la pavimentazione sottostante e sistemato un sotto tappeto in vaporex, una lamina stabilizzante in pvc. Questi sono stati lavori preparatori per la posa in opera vera e propria del nuovo tappetino, a tre strati, e l’esecuzione della rigatura del campo con apposita pittura a base acrilica, ad alto potere coprente. Sono occorse poche settimane ed ora la palestra è di nuovo pienamente fruibile. “Lo sport – afferma il Consigliere Delegato allo Sport, Alessandro Salinari, che ha seguito l’iter dei lavori accanto all’Assessorato competente – crea il senso di comunità, è veicolo universale”.

“Abbiamo compiuto un altro passo nell’impegno che stiamo portando avanti – aggiunge l’Assessore Salvatore Zingariello – per migliorare sempre più le nostre scuole e, in questo caso, per dotarle di palestre adeguate all’utilizzo che se ne fa. Un impegno di cui siamo orgogliosi per l’importanza che da sempre questa Amministrazione assegna alla scuola ed al ruolo che la stessa svolge per i nostri giovani. Mi auguro che i ragazzi e tutti i fruitori della palestra – conclude – apprezzino gli sforzi e, soprattutto, abbiano cura delle strutture che, in quanto pubbliche, sono messe a disposizione dell’intera comunità”.

(A cura di Matteo Fidanza – Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia, FG)

L’ATTO INTEGRALE – 20MILA EURO A GIEMME DI LUCERA



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • trotta assunta

    Gli alunni della scuola Don Milani non hanno nemmeno i palloni……vergogna!!!!!!!


  • trotta roberto

    .
    .
    .
    Per la serie…facciamoci un pò di pubblicità che le prossime elezioni stanno per arrivare.

    La città è allo sfascio, ma almeno abbiamo UNA scuola con una palestra decente.


  • mary

    E la Don Milani che è, la figlia della gallina bianca? gli alunni fanno palestra da anni in mezzo alla strada… ce ne sonoalcuni che hanno iniziato e finito senza aver mai fatto palestra al chiuso! vergogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi