Manfredonia
Domenica 16 ottobre insidiosa trasferta per il team di Coach Ciociola.

Angel Manfredonia: si riparte da Ceglie Messapica

Appuntamento al PalaSport 2006 di Ceglie Messapica, palla a due alle ore 18:00

Di:

Manfredonia, 14 ottobre 2016. Questo primo scorcio di campionato restituisce un’immagine in chiaroscuro della Tamma Angel Manfredonia. Sebbene non sia riuscito il doppio colpo casalingo, la squadra è stata capace di esprimere una pallacanestro di alto livello. Un risultato incoraggiante, pensando al perdurare delle assenze per infortunio di Nicola Padalino e di Robert Johnson.

Ora due turni in trasferta impegnativi e determinanti per il team di Coach Gianpio Ciociola: domenica 16 ottobre a Ceglie Messapica e giovedì 20 ottobre a Castellaneta.

Dopo la brillante prova con Basket Francavilla, è giunta la sconfitta con la Cestistica Ostuni dello scorso 9 ottobre, maturata soprattutto nel primo tempo del match giocato tutto in salita dai padroni di casa, con i viaggianti che alla sirena di metà gara erano già a distanza di sicurezza. Da mettere a registro qualche défaillance di troppo soprattutto in difesa.

Una Tamma Angel totalmente diversa, che ha giocato la pallacanestro di cui è capace, quella del secondo tempo con Ostuni. Una Tamma Angel Manfredonia protagonista di una entusiasmante rimonta purtroppo non sufficiente a colmare il divario con una Ostuni giunta a Manfredonia determinata a far suoi i due punti in palio.

La prestigiosa amichevole giocata mercoledì 12 ottobre con la Cestistica San Severo al PalaDante è stata utile allo staff tecnico per una ulteriore messa a punto degli schemi di gioco.

Domenica prossima la squadra è attesa da un match molto impegnativo e ostico con la ‘matricola’ neopromossa in C Silver Ceglie Messapica che domenica scorsa ha conquistato i suoi primi 2 punti in classifica battendo il Basket Francavilla.

“Siamo convinti che la squadra si stia lasciando influenzare più sul piano mentale che su quello tecnico e del gioco dalle assenze di Nicola Padalino e Robert Johnson – ha commentato Dario Salcuni, Team Manager Tamma Angel – ma questo non può e non deve distoglierci dall’obiettivo. Ci aspettano due trasferte di seguito, entrambe molto impegnative. Il match di domenica con la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 andrà giocato con determinazione e con tutta la concentrazione necessaria. L’allenamento di rifinitura di oggi, venerdì 14 ottobre, consentirà allo staff tecnico di definire i particolari tattici della gara”.

Appuntamento quindi per domenica 16 ottobre al PalaSport 2006 Ceglie di Via Martiri delle Foibe 1 a Ceglie Messapica (Brindisi). Palla a due alle ore 18:00 in punto, arbitri del match i signori Francesco Menelao di Mola di Bari (primo arbitro) e Maurizio Ceo di Bari (secondo arbitro).

Aggiornamenti dal match sulla pagina ufficiale Facebook della Giuseppe Angel: www.facebook.com/BasketAngelManfredonia.

Gli altri incontri della quarta giornata
Action Now Monopoli vs Basket Francavilla
Udas Cerignola vs Valentino Castellaneta (anticipo del 15/10)
Libertas Altamura vs Andrea Pasca Nardò (anticipo del 15/10)
Diamond Foggia vs Valle d’Itria Bk Martina
Cestistica Ostuni vs Adria Bari
Mola NB 2012 vs Olimpica Cerignola
Sunshine Vieste vs Talos Ruvo di Puglia

Stay tuned & Angel is always a good idea



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati