Manfredonia
Nota stampa

Pro Loco di Manfredonia accoglie i cicloturisti della nave da crociera MS FTI Berlin

Di:

Manfredonia. Domenica 16 ottobre, la nave da crociera MS FTI Berlin, (del noto e importante tour operator tedesco Frosch Touristik International – FTI), dopo un itinerario nel Mediterraneo con tappe in Grecia, Albania e Croazia, attraccherà alle ore 7.00 nel porto di Manfredonia.

Da alcuni anni la radio-televisione bavarese Bayerischer Rundfunk, emittente di diritto pubblico, aggregata al primo canale tedesco ARD, organizza per i propri ascoltatori e spettatori crociere cicloturistiche nel Mediterraneo, nel corso delle quali gli ospiti hanno l’occasione di fare un’escursione nell’entroterra delle città portuali toccate con le biciclette trasportate al seguito a bordo della nave. Il tour in bicicletta inizialmente prevedeva di visitare Manfredonia /Mattinata, ma a causa del Rally del Gargano 2016, l’itinerario per Mattinata, dopo aver sentito e collaborato con gli amici della “Granfondo del Gargano” è stato sostituito con la visita all’Abbazia di San Leonardo.

Pugliapromozione ha coinvolto per l’accoglienza, la collaborazione e il sostegno, per meglio organizzare l’uscita, la Pro Loco di Manfredonia e il Consorzio turistico Gargano Incoming. Quando tutte le biciclette saranno scaricate, è prevista la partenza con 300 – 350 ospiti per un tour in bicicletta, per ammirare le bellezze naturalistiche della nostra città.

Il programma:
Ore 9:05 – partenza: Porto Industriale
Ore 9:30 – Basilica di Santa Maria di Siponto;
Ore 10:45 – Piazza Santa Maria Regina a Siponto;
Ore 11.15 – Sosta con visita alla Abbazia di San Leonardo con aperitivo di prodotti tipici offerto gentilmente dal Consorzio turistico Gargano Incoming;
Ore 14.00 – ripartenza per piazza del Popolo;
Ore 15.30 – Rientro per il Porto Industriale;
Ore 16:00 – operazioni di imbarco.

Francesca Finizio – Pro Loco Manfredonia



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • No Energas

    Finalmente una bella iniziativa per questa città, meno male che c’è il rally a Mattinata, altrimenti questi andavano a Mattinata.


  • Bagnante

    Sì energas e si al turismo


  • Cedrone

    Come mai l’altra volta la nave non è andata al porto industriale?

    Potevano fare la stessa cosa e non farli sbarcare come PROFUGHI!!!

    Credo che la popolazione di Manfredonia ha diritto di sapere come mai l’altra volta è stata fatta una figuraccia MONDIALE!!!

  • Bagnante, vai a dormire che è tardi..!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati