Manfredonia
Il sindaco Riccardi "Pittore, scultore, designer, Franco Tretola era un pensatore libero"

Manfredonia, addio a Franco Tretola

"L'arte era la sua vita e le sue opere continueranno a ricordarlo e a testimoniarne per sempre l’inesauribile energia creativa. Addio Franco"


Di:

Manfredonia, 15 ottobre 2017. ”La nostra città ha perso un artista eclettico e geniale. Pittore, scultore, designer, Franco Tretola era un pensatore libero, sempre partecipe della vita culturale di Manfredonia. Con le sue creazioni, come il mosaico di piazza Falcone e Borsellino e la ricollocazione della Fontana Piscitelli, ha contribuito a dare un nuovo volto alla nostra città.

L’arte era la sua vita e le sue opere continueranno a ricordarlo e a testimoniarne per sempre l’inesauribile energia creativa. Addio Franco!”.

Lo ha scritto sul proprio profilo facebook il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi.

Manfredonia, addio a Franco Tretola ultima modifica: 2017-10-15T20:00:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Gianluca La Tosa

    Un arrivederci….su frequenze più alte…allo stimato amico Franco.. Lo conobbi quando ero appena maggiorenne, la sua sensibilità seppe cogliere aspetti profondi trasformandoli in note d’ arte attraverso il suo vivere da artista.. Conservo il ricordo di un amico dall’ animo nobile, sempre pronto a consigliare aldilà della semplice logica.. Arrivederci su note più alte prezioso amico… Gianluca La Tosa


  • Giuseppe de Filippo

    Una persona che ti coinvolgeva nelle sue riflessioni, mai banale, anche e spesso burbero, con il quale non c’era nulla di scontato. Dispiace non aver potuto collaborare, come avrebbe voluto. Sincere condoglianze ai familiari dell’uomo. Giuseppe de Filippo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi