Manfredonia

Meteo, maltempo al Sud e in Sicilia (LIVE-VIDEO)

Di:

Esperti meteo; maltempo, peggioramento da giovedì mattina (Stato@)

Roma – METEO: Peggiora sulla Sicilia verso il resto del sud, ancora piogge sulla Sardegna, qualche pioggia su parte del centro e poi sulle Adriatiche; allerta fino a venerdì sulla Sicilia Ionica, Calabria e Basilicata Ioniche, Puglia specie Taranto e sul Molise. Qualche ora di tregua e poi nuovo peggioramento nel Weekend tra la Sardegna e la Sicilia, regioni tirreniche e Liguria, verso tutte le regioni entro lunedì. Piogge fino a Martedì-Mercoledì al sud e adriatiche e Sicilia. Breve pausa, e poi nuova fase intensa di maltempo da venerdì 23 – sabato 24 ad opera di una vasta area ciclonica tra la Francia e il Mediterraneo.

Maltempo: Protezione civile, allerta Sud Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse riguardante le regioni del Sud. L’avviso prevede dalla mattinata di oggi precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, specie sui settori ionici. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Lo riporta l’Ansa.


video



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi