Scuola e Giovani

Unifg, insediamento nuovo Consiglio direttivo Centro linguistico

Di:

Ingresso università Foggia

Entrata dell'Università di Foggia, immagine d'archivio

Foggia – SI è svolta ieri, mercoledì 14 novembre 2012, la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo del Centro Linguistico di Ateneo (CLA) che resterà in carica per il triennio accademico 2012-2015. L’organo collegiale è composto dal prof. Antonio Stasi, delegato del Dipartimento di Agraria, dal prof. Francesco Contò, delegato del Dipartimento di Economia, prof. Christopher John Williams, delegato del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Stefan Heinz Nienhaus, delegato del Dipartimento di Studi Umanistici, prof. Paolo Tucci, delegato del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, prof.ssa Anna Loiacono, delegata del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, prof. Sebastiano Valerio, rappresentante dell’Area Italianistica, dott.ssa Janis Brown, Rappresentante dei lettori di madrelingua e dei collaboratori ed esperti linguistici e dal Sig. Donato Notarangelo, Rappresentante degli studenti.

La prima attività del nuovo Consiglio Direttivo è stata la nomina del Direttore che ha visto la conferma del prof. Christopher John Williams, già Direttore per il precedente triennio e docente di lingua inglese presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia.

Il Centro Linguistico di Ateneo – CLA propone servizi per la didattica e la ricerca, finalizzati all’apprendimento delle lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano per gli studenti stranieri. Il CLA raccoglie e coordina le esigenze didattiche delle strutture di Ateneo in campo linguistico, perseguendo i seguenti obiettivi:
• avviare corsi per l’apprendimento base delle lingue straniere;
• organizzare corsi di lingua italiana per studenti stranieri iscritti presso l’Università degli Studi di Foggia o ospiti dell’Università nell’ambito di programmi di scambio internazionali;
• organizzare corsi di preparazione per gli studenti coinvolti nei progetti europei di scambio (Erasmus, Master internazionali);
• coordinare le attività per il rilascio delle certificazioni linguistiche riconosciute a livello europeo;
• collaborare con istituzioni scolastiche.

Il Centro Linguistico di Ateneo ha sede a Palazzo Ricciardi (piazza Santa Chiara 2, Foggia – piano terra).

Info:
Tel 0881.338370
Fax 0881.338385
Email cla@unifg.it
www.unifg.it/Servizi-agli-Studenti/Centro-Linguistico-di-Ateneo/1533/


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi