ManfredoniaSport
Campionati del Mondo di Kickboxing svoltisi a Praga

Kickboxing, “Rino Magno 2 volte campione del mondo”

Affermazioni nella categoria -71 k. senior e -75 kg. veteran

Di:

Praga/Manfredonia – OLTRE mille atleti provenienti da 60 nazioni presenti a Praga per i Campionati del Mondo di Kickboxing organizzati da WKF più di 3mila le presenze in città, con atleti e accompagnatori che hanno alloggiato in alberghi 3 e 4 stelle.

Una kermesse di lusso ha fatto da scenario all’arena che ha visto scontrarsi i migliori fighters delle rispettive nazionali. Per la nazionale italiana convocato Rino Magno, atleta di Manfredonia della palestra Sport Center Magnum, che – oltre ad essere campione mondiale ed europeo in carica – ha riconfermato la sua superiorità atletica in ben due categorie di peso: nella specialità Point Fight, nelle categorie -71 kg senior e -75 kg. kg. veteran, salendo al primo posto del podio e laureandosi per ben due volte campione del mondo assoluto Wkf.

Nelle finali il campione sipontino ha incontrato nella categoria -71 kg. senior un atleta della repubblica Ceca. L’incontro è parso subito complicato, ma con successiva supremazia di Magno che si è affermato con un punteggio di 12 a 8.

Nella categoria -75 kg veteran, Rino ha battuto con un punteggio tennistico il titolato atleta croato, distaccandolo di ben 9 punti.

“Questo è il risultato di una vita impegnata sul ring, una vita dedita a questo sport con sacrifici, gioie e soddisfazioni. Le emozioni che ti rende questo sport sono uniche, sei tu contro il tuo avversario, niente scuse,n iente appoggio, vince il migliore!”, dice il campione del mondo Rino Magno. “Grazie alla mia famiglia che mi sostiene in tutto e per tutto,grazie agli amici che credono in me; il calore che mi circonda è motivo di orgoglio; in questo modo ho la forza e la carica giusta per continuare. Se oggi ho vinto, ho vinto anche per voi!”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Kickboxing, “Rino Magno 2 volte campione del mondo” ultima modifica: 2014-11-15T12:08:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • matteo

    come sempre il migliore! sei un esempio di umiltà,ti auguro altre 10000000 vittorie!
    sei grande,complimenti!!!


  • Michelangelo Basta

    Complimenti Rino sono veramente orgoglioso per i risultati che riesci a conseguire con sacrificio, dedizione ed impegno. Sei un campione nello sport e nella vita.


  • l 'atleta

    Con che federazione?
    Quante persone c’erano in categoria?
    Ha fatto prima le selezioni provinciali regionali nazionali, europee e infine mondiali?


  • laura

    caro “atleta”,leggi l’articolo prima di aprir bocca!
    si fa un circuito di gare che ti permette di fare punteggio per accedere ai campionati Italiani.
    chi vince i campionati Italiani accede alla Nazionale Italiana e di conseguenza alle competizioni internazionali.
    comunque c’erano piu’ di 15 atleti per catogoria…certo che non ci mettiamo a raccontare incontro x incontro!
    la federazione è la WKF ed è ben visibile nella foto.
    aaaaaaaaaaaaaaaaaa che brutta cosa l’invidia….:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi