Manfredonia
Il vortice di bassa pressione degli ultimi giorni si è allontanato dal Paese

Meteo, domenica con nuvole nel Gargano

Ancora un po' di variabilità tra Lunedì e Martedì

Di:

Bari – METEO domenica 16 novembre 2014: la perturbazione giunta nella notte si porta rapidamente verso levante. Residue precipitazioni al mattino lasceranno spazio ad un contesto più asciutto con prime schiarite. Tuttavia persisteranno correnti umide occidentali che rinnoveranno della nuvolosità sul versante tirrenico della Basilicata con nuovi piovaschi. Temperature in generale rialzo nei minimi, specie sul versante Adriatico, stazionarie nei massimi. Ventilazione moderata dai quadranti sud-occidentali con mari generalmente mossi.

VELOCE PERTURBAZIONE IN TRANSITO TRA SABATO SERA E DOMENICA MATTINA. Il vortice di bassa pressione degli ultimi giorni si è allontanato dal Paese favorendo un temporaneo miglioramento anche su Molise, Basilicata e Puglia. Bel tempo che tuttavia avrà vita breve visto che una nuova perturbazione sta per raggiungere il Nord Italia e nel corso della serata odierna ci raggiungerà portando qualche piovasco sparso. Andrà meglio Domenica, con residua instabilità sui settori occidentali della dorsale ma con ampi rasserenamenti ad Est. Ancora un po’ di variabilità tra Lunedì e Martedì con annuvolamenti in transito ed ancora qualche fenomeno, soprattutto sulla dorsale occidentale. La buona notizia è che da Mercoledì l’alta pressione ritornerà protagonista, regalando così condizioni di bel tempo un po’ ovunque.

Redazione Stato

Meteo, domenica con nuvole nel Gargano ultima modifica: 2014-11-15T13:36:08+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi