GarganoManfredonia
Operazione del Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Cagnano Varano

Pascolo animali in strada, danni, 4 denunce nel Gargano

"Numerosissimi proprietari e conduttori di animali sono stati segnalati all’autorità amministrativa"

Di:

Foggia – GLI Agenti del Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Cagnano Varano (FG) in due distinte operazioni, hanno denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà, quattro persone originarie dei luoghi per il reato di danneggiamento aggravato e introduzione di animali in fondo altrui e pascolo abusivo.

Gli interventi posti in essere dai forestali, si sono altresì incentrati nel tutelare il cittadino dal pascolo vagante, fenomeno che arreca pericolo e intralcio alla circolazione stradale e che riguarderebbe i Comuni di Cagnano Varano e Carpino soprattutto sulle arterie provinciali S.P. 43 e SP. 50 Bis che collegano i predetti centri Garganici a San Giovanni Rotondo.

La Forestale rivela altresì come in più occasioni numerosissimi proprietari e conduttori di animali sono stati segnalati all’autorità amministrativa debitamente accusati di omessa custodia e malgoverno di animali ai sensi dell’art 672 c.p. e per le correlate violazioni al Codice della Strada. Fondamentale l’apporto di informazioni pervenute da privati cittadini al numero delle emergenze ambientali 1515 del Corpo Forestale dello Stato.

Redazione Stato

Pascolo animali in strada, danni, 4 denunce nel Gargano ultima modifica: 2014-11-15T17:00:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • maria

    la libertà degli animali
    è sacra
    come le persone
    ma cerchiamo di gestirli meglio


  • Matteo

    Maria, è vero, la libertà degli animali è sacra… ma non per questo devo trovarmeli in mezzo ad una strada, magari in piena notte, con il rischio di andarci a finire contro!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi