CronacaManfredonia
Nota stampa

Manovra, Di Gioia e Mongiello “Proroga e stabilizzazione ex Lsu”

"Con l’altro emendamento – spiegano – abbiamo richiesto la loro totale stabilizzazione"

Di:

Foggia. Superamento della condizione di precarietà nell’utilizzo di lavoratori socialmente utili e favorirne la loro stabile occupazione. È quanto richiedono i deputati Lello Di Gioia (Misto-Ppa) e Colomba Mongiello (Pd) attraverso due emendamenti all’articolo 56 della manovra di Bilancio 2017.

«Pur avendo il Governo prorogato fino al 31 agosto 2017 i lavoratori ex Lsu, – commentano i deputati – ne abbiamo richiesto la proroga fino al 31 dicembre 2017, calcolando una copertura di spesa pari a 192 milioni di euro. Con l’altro emendamento – spiegano – abbiamo richiesto la loro totale stabilizzazione, perché si tratta di lavoratori e famiglie che vivono, già da troppo tempo, una condizione di estrema precarietà. Speriamo che attraverso questi emendamenti si possa definitivamente risolvere il problema di questi lavoratori» concludono i deputati Di Gioia e Mongiello.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati