CronacaStato news
A cura dei Carabinieri

Torremaggiore, in 7 rubano al supermercato: arrestati

Di:

Foggia. Sette cittadini stranieri, quattro uomini e due donne, tutti di origine romena, sono stati arrestati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Severo al termine di un inseguimento protrattosi fino all’abitato di Poggio Imperiale.

I sette individui infatti, entrati in un supermercato di Torremaggiore, fingendo di fare una normale spesa occultavano in realtà dentro alcune borse e sotto gli indumenti sia generi alimentari che capi d’abbigliamento, nonché altri oggetti. Giunti alle casse, che superavano senza pagare quanto occultato, venivano fermati dal titolare del supermercato che si era insospettito. A quel punto si davano alla fuga a bordo di un furgone. Il titolare dell’esercizio commerciale contattava immediatamente il 112 raccontando quanto accaduto e fornendo la descrizione del mezzo di fuga e il numero di targa. La nota di ricerca veniva quindi tempestivamente diffusa a tutte le pattuglie presenti sul territorio, ed un equipaggio della Radiomobile di San Severo intercettava il furgone che, nonostante le intimazioni dei militari a fermarsi, si allontanava a tutta velocità.

Inseguito, veniva infine bloccato in Poggio Imperiale, con l’ausilio di una pattuglia del locale Comando Stazione.

I sette, dichiarati in arresto, venivano sottoposti ai domiciliari. Risponderanno di concorso in furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati