Cronaca

Comuni pugliesi alla celebrazione del compleanno del Papa


Di:

Bari – ANCI Puglia sarà presente insieme all’associazione “Cuore di Puglia”, il prossimo mercoledì 17 dicembre a Roma, alla manifestazione per la celebrazione del 78° compleanno di Papa Francesco. I comuni di Cuore di Puglia per l’occasione doneranno al Pontefice un cesto di prodotti tipici.

“Cuore di Puglia” per Expo 2015 è un’aggregazione di 23 Comuni pugliesi che con il sostegno di Anci Puglia e dell’’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari, hanno deciso di condividere le loro buone prassi nel campo dell’ innovazione del settore agroalimentare, della promozione delle proprie biodiversità e tipicità, del marketing territoriale, della sostenibilità ambientale e della solidarietà nei confronti degli altri popoli. Ne fanno parte i Comuni di: Acquaviva, Adelfia, Binetto, Bitetto, Bitonto, Cassano, Corato, Gioia, Ginosa, Gravina, Laterza, Lecce, Noicattaro, Molfetta, Ruffano, Rutigliano, Sammichele di Bari, Santeramo, Toritto, Triggiano, Turi, Valenzano.

“Il Comune nella sua dimensione naturale, riveste una forte importanza per i cattolici, – ha commentato il presidente Anci Puglia sen. Luigi Perrone, – la comunità locale infatti rappresenta l’estensione della famiglia. Il Comune è il fondamentale punto di raccordo tra le tradizioni, le identità delle comunità e il sistema produttivo locale, siamo lieti di offrire al Papa il “cuore” della nostra terra.”

Anci Puglia ha invitato inoltre, tutti i comuni pugliesi a partecipare alla manifestazione del 17 dicembre a Roma, insieme all’iniziativa Cuore di Puglia.

Redazione Stato

Comuni pugliesi alla celebrazione del compleanno del Papa ultima modifica: 2014-12-15T17:32:15+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This