FoggiaManfredonia

Meteo Puglia: aumento nuvolosità regolare


Di:

Bari – METEO Puglia: un graduale cedimento dell’alta pressione favorirà l’ingresso di correnti più umide in quota ed una maggiore nuvolosità a prevalente carattere stratiforme. Per il momento non sono attese precipitazioni degne di nota, se non locali pioviggini sul Salento. Banchi di nebbia nelle ore più fredde su Murge e materano. Temperature senza particolari variazioni o in leggero calo nei massimi a causa della maggior copertura nuvolosa. Ventilazione moderata meridionale con mari mossi al largo e sul litorale ionico.

MARTEDI’: Una circolazione depressionaria si insinua sull’Italia determinando un graduale peggioramento anche sulle regioni sud-orientali dello stivale. Molto nuvoloso con fenomeni sparsi su ovest Lucania, dorsale molisana e medio-bassa Puglia. Tempo asciutto o sporadiche pioviggini altrove. Temperature in ulteriore lieve rialzo sia nei valori massimi che nei minimi. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi al largo e sul versante ionico.

MERCOLEDI’: Persistono condizioni di variabilità su Puglia, Basilicata e Molise. Giornata ancora spesso nuvolosa specie su rilievi molisani, Basilicata tirrenica, foggiano e Murge con occasione per qualche piovasco, tempo più asciutto altrove. Temperature in lieve diminuzione sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione in rotazione a Maestrale nella seconda parte della giornata con mari generalmente mossi, anche molto mossi al largo.

Redazione Stato

Meteo Puglia: aumento nuvolosità regolare ultima modifica: 2014-12-15T11:00:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This