CapitanataStato news

San Severo, canoni di locazione, bando per contributi


Di:

San Severo – PUBBLICATO sul sito internet del Comune e disponibile presso l’Ufficio Servizi Integrativi Territoriali del Comune (in via Dorso, n.27) il Bando di Concorso per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni anno 2014 per competenza 2013. “La Giunta regionale ha impegnato per il Comune di San Severo – spiega il Sindaco Francesco Miglio – la somma di 174.895,82 euro che sarà ripartita tra gli aventi diritto secondo le modalità del bando. Invitiamo quindi i sanseveresi che rientrano nelle categorie oggetto del bando a presentare l’apposita domanda”.

“Si tratta – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali, Mariella Di Monte – di una misura volta a sostenere le fasce più deboli della cittadinanza in questo momento di particolare crisi economica”.
Per l’ammissione al bando il richiedente deve possedere un reddito complessivo del nucleo familiare conseguito nel 2013 non superiore all’importo di 12.881,18 euro (pari a due pensioni minime Inps) o un reddito complessivo del nucleo familiare sempre relativo al 2013 (art.2, punto f della Legge n.54/84 con le riduzioni previste dalla legge 457/78 art. 21 e successive modificazioni ed integrazioni) non superiore all’importo di 14 mila euro. Il richiedente deve essere in possesso inoltre: della cittadinanza italiana o in uno Stato appartenente all’Unione Europea, purché in possesso di attestazione anagrafica di cittadino dell’Unione, o di certificato storico di residenza da almeno dieci anni in Italia ovvero da almeno cinque anni in Puglia.

È necessario inoltre avere residenza nel Comune di San Severo nell’immobile, condotto in locazione come abitazione principale, per il quale si richiede il contributo e deve essere in possesso del contratto di locazione ad uso abitativo nel corso dell’anno 2013 in una abitazione che non rientri tra le categorie catastali Al, A8, A9 e non sia considerata di pregio. Le domande di partecipazione al bando devono essere consegnate entro il 10 febbraio 2015 e compilate su appositi moduli in dotazione presso l’ufficio Servizi Integrativi Territoriali del Comune sito in via Dorso, n.27.

Il bando e gli allegati sono pubblicati anche sul sito internet del Comune www.comune.san-severo.fg.it.

Redazione Stato

San Severo, canoni di locazione, bando per contributi ultima modifica: 2014-12-15T14:52:51+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • vincenzo

    Sono ancora in attesa di questo contributo


  • miki

    Anche io come tantissime famiglie stiamo aspettando
    con ansia questo benedettissimo contributo .nn si sa
    ancora niente nn ho mai visto una cosa del genere .a natale
    sicuramente nn arriveranno spero almeno prima dell’anno
    nuovo.MA………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This