Cronaca
"L'Italia e l'Europa che vogliamo", evento FI con Tajani

“L’Italia e l’Europa che vogliamo”, evento FI con Tajani

"L'Italia e l'Europa che vogliamo", evento FI con Tajani


Di:

Foggia. “L’Italia e l’Europa che vogliamo”. È questo il titolo dell’iniziativa che si è tenuta sabato 12 dicembre alle ore 16.00 a Bari, presso Villa Romanazzi Carducci, organizzata da Forza Italia Puglia nel quadro dell’adesione al Partito Popolare Europeo che recentemente ha celebrato il suo Congresso a Madrid. Ospite d’eccezione è stato il Vice Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani. Insieme a lui, intervenuti gli europarlamentari Fulvio Martusciello e Barbara Matera, il parlamentare Francesco Paolo Sisto, il capogruppo alla Regione Puglia Andrea Caroppo, l’ex europarlamentare Sergio Silvestris ed il vice presidente del gruppo PPE del Comitato delle Regioni, Mauro D’Attis.

Introduzione del coordinatore regionale di Fi, l’On. Luigi Vitali preceduto dall’intervento del coordinatore regionale di FORZA ITALIA GIOVANI PUGLIA, Mimmo Lardiello, che ha sottolineato come il Governo Renzi, privo della legittimazione popolare perché nominato e non eletto, ha disatteso le aspettative dei giovani attraverso provvedimenti di rincaro delle tasse per partite I.V.A. e giovani professionisti e attraverso politiche del lavoro che non favoriscono il merito ma stabilizzano la precarietà.

Conclusioni affidate al vicepresidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani: “Mi pare assurdo che le Regioni del Sud non utilizzino tutti i fondi comunitari a disposizione perche’ mancano progetti. Questo significa veramente buttare al vento le opportunita’”.”Il Sud – ha rilevato – deve diventare grande protagonista nell’Europa del domani. La frontiera meridionale guarda verso l’Africa dove ci sono grandi opportunita’”. “In particolare la Puglia – ha concluso – che guarda anche verso Oriente e ha una vocazione imprenditoriale piu’ forte rispetto ad altre”

UFFICIO STAMPA FORZA ITALIA GIOVANI PUGLIA

COMUNICATO STAMPA DEL COORDINAMENTO REGIONALE DI FORZA ITALIA GIOVANI PUGLIA

“L’Italia e l’Europa che vogliamo”, evento FI con Tajani ultima modifica: 2015-12-15T21:20:26+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi