Manfredonia
"Questo per far vedere che basta poco ad organizzarsi"

Manfredonia, niente luminarie dal Comune? Abbiamo provveduto noi (FOTO)

"Invitiamo tutti dalle nostre parti anche solo per scattare una sola foto e far vedere cosa abbiamo fatto"


Di:

Manfredonia. ”Buona sera Stato Quotidiano, volevo solo dirvi gentilmente che i commercianti di Viale Aldo Moro sono 4 anni che illuminano gli alberi a festa per il Natale e nessuno mai ci ha nominati. Questo per far vedere che basta poco ad organizzarsi e con poco anche una strada principale come la nostra, dimenticata da tutti, può essere abbellita. Invitiamo tutti dalle nostre parti anche solo per scattare una sola foto e far vedere cosa abbiamo fatto…” (Lettera firmata, Pietro, Manfredonia, 15 dicembre 2015)

FOTOGALLERY

Redazione Stato Quotidiano.it

Manfredonia, niente luminarie dal Comune? Abbiamo provveduto noi (FOTO) ultima modifica: 2015-12-15T17:22:37+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
11

Commenti


  • CROCE & Delizia

    Quante volte passando di là mi sono detta ” meno male che ci sono loro!”.
    Una strada principale, se non LA PRINCIPALE lasciata all’abbandono…GRAZIE PIETRO, CRISTIAN, LUCIA, GIOVANNI , titolari delle attività commerciali di quel tratto di Viale Aldo Moro, dimenticavo la signora del negozio di fiori della quale non ricordo il nome!


  • Franco P.

    Il decreto anticorruzione (Decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39) stabilisce espressamente l’ inconferibilità di incarichi di vertice nelle controllate, partecipate o agenzie di enti pubblici, per quei soggetti che abbiano percepito compensi per le prestazioni professionali da loro svolte in favore dell’ente che necessita di procedere alla predetta nomina. Adesso mi chiedo se, alla luce di questa previsione normativa, sia stata corretta o meno (in quest’ultimo caso andrebbe annullata) la nomina di Saverio Mazzone alla presidenza dell’Agenzia del Turismo, visto che risulta che la sua RED HOT srl è stata beneficiaria nell’ultimo anno da parte del Comune di Manfredonia di corresponsioni di somme per le prestazioni professionali da essa svolte (si veda la DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 201 DEL 24.02.2015 – LIQUIDAZIONE FATTURA DELLA RED HOT SRL PER LA FORNITURA DI MATERIALE DIVULGATIVO, ILLUSTRATIVO E INFORMATIVO).

    Nell’incertezza, i consiglieri comunali di Manfredonia che vogliono fare realmente bene e vera opposizione, potrebbero comunque segnalare all’Autorità Nazionale Anticorruzione la vicenda (nomina di Mazzone alla presidenza dell’Agenzia del Turismo) e chiedere un parere sulla stessa.

    Confrontandomi con altre persone anche loro hanno condiviso il mio convincimento circa il fatto che, in forza del dettato contenuto nel detto decreto, la nomina di Mazzone alla presidenza dell’Agenzia del Turismo sarebbe da annullare poichè ricadente in una delle ipotesi di inconferibilità previste dalla legge. Ma ripeto, è solo un mio convincimento anche se condiviso pure da altri con i quali ne abbiamo discusso.

    Gradirei un chiarimento su questa questione e un suo approfondimento.


  • DACUMBA

    Carissimi commercianti di viale Aldo moro sono un commerciante di via delle antiche mura come vi siete organizzati noi ci siamo autofinanziati per mettere le stupende luminarie grazie alla disponibilità di un gruppo di ragazzi che ha preso L’ iniziativa e portata finalmente a termine saluto tutti è’ venite a spendere da noi


  • PIETRO

    BUONA SERA COMMERCIANTE DI VIA DELLE ANTICHE MURA. IMMAGINAVO CHE DOVEVATE PUNTARE IL DITO IO PER FORTUNA NN L’HO FATTO MA A SUO AVVISO LE LUCI CHE VOI AVETE CONTRIBUITO A METTERE SONO COLLEGATE ALLA CORRENTE PUBBLICA INVECE NOI ABBIAMO FATTO TUTTO DA SOLI E SOLO PER UN AVVISO OVVIAMENTE … CMQ VI AUGURO BUONE FESTE A TUTTI ANCHE A TUTTI I COMMERCIANTI DI VIA DELLE ANTICHE MURA


  • Conoscitore e Mazzone a che servono???

    Ma se qua c’è addirittura la querelle tra i commercianti ha chi ha fatto o fa di più per fare bello il paese e le strade a Natale e non solo, nel frattempo il consigliere Conoscitore e il presidente dell’Agenzia Saverio Mazzone che stanno facendo??? boh…


  • che tristezza

    Passeggiare per Corso Manfredi senza luci e decorazioni natalizie mi angoscia. Ma quale agenzia del turismo del caciocavallo. Riscattatevi Commercianti contro chi sta governando questa Citta’ e — agenzia del Turismo. Con 10 euro a testa addobbate il salotto di Manfredonia. Grazie!


  • GiPieLo

    @ Dacumba…
    ma anche la tua macchina in seconda fila con le quattro frecce accese fa parte delle luminarie?
    Tu ed il tuo amico sareste Babbo Natale e la Befana ???!!
    ahahaha !!! 🙂
    Cia bella cia’!!!


  • CROCE & Delizia

    Agenzia del turismo …..se non avete idee, copiate da altri! Viale Aldo Moro è alberato, pensate a come sarebbe bello addobbarlo come a Parigi, i commercianti di qualsiasi zona, nonostante la crisi, credo che 10,00 euro li darebbero pur di vere un po’ di aria natalizia nella loro zona, So che in qualche zona i commercianti stessi hanno le luci, ma non hanno chi possa metterle e non possono rimetterci anche l’energia elettrica (…crisi…), quindi se la cosiddetta AGENZIA o il COMUNE già da ottobre inviasse un modulo ai commercianti (TUTTI) per sondare se vogliono aderire alle luminarie natalizie con versamenti in denaro o mettendo a disposizione luminarie già in possesso e chiedendo solo il montaggio (a regola d’arte) e l’allaccio alla linea elettrica cittadina. Che ne dite? Anzi invito STATO Q. ad aprire un BLOG DELLE IDEE in cui i cittadini possano contribuire con le loro idee a rendere migliore almeno del lato estetico questa città moribonda!


  • Redazione

    Buongiorno signora, rilanciamo la sua idea sui nostri canali social, grazie per l’intervento; restiamo a disposizione di tutti i lettori per la pubblicazione dele vostre idee, a presto; questo l’indirizzo da contattare: segreteria@statoquotidiano.it


  • ..il bello viene ora 12 suppostoni spaventosi!

    Manfredonia è in totale degrado,
    sporca e trasandata non saranno
    certo le luminarie a miglioare la
    situazione….


  • Giuseppe

    È encomiabile l’iniziativa presa dai commercianti di sostituirsi all’amministrazione per le luci natalizie e pubblicare le relative foto. Tutto bello. Ma sarebbe altrettanto bello fare le foto il giorno di natale a luci spente anche quelle delle insegne e pubblicarle sui social. Avremmo un corso ecc. buio che si identifica con l’amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi