Manfredonia
"Dopo il voto in Parlamento accelerare il confronto con la Croazia"

Trivelle Adriatico. Bordo: “Bene ripristino limite 12 miglia dalla costa”

"L’approvazione dell’emendamento, a pochi giorni dal termine di COP21, è la dimostrazione che il Governo Renzi intende perseguire e rispettare gli obiettivi di riduzione dell’utilizzo dei carburanti di origine fossile"


Di:

Roma. “Il Governo, raccogliendo le richieste delle regioni e di migliaia di istituzioni locali, associazioni e cittadini, ha fatto approvare nella Legge di Stabilità una norma che prevede il ripristino del limite delle 12 miglia dalla costa per le trivellazioni petroli-fere”. E’ il commento dell’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politi-che UE della Camera, alla decisione dell’Esecutivo di intervenire con un emenda-mento che ristabilisce “un fondamentale vincolo a tutela dell’ambiente marino e costiero, soprattutto di un mare chiuso qual è l’Adriatico”. “Da anni – continua Bordo – sostengo la pericolosità e la dannosità potenziali dell’estrazione di petrolio, peraltro di bassa qualità, nell’Adriatico e ho anche pre-sentato una proposta di legge che prevede l’istituzione della zona di protezione geologica del nostro mare. L’approvazione dell’emendamento, a pochi giorni dal termine di COP21, è la dimostrazione che il Governo Renzi intende perseguire e rispettare gli obiettivi di riduzione dell’utilizzo dei carburanti di origine fossile, a vantaggio delle fonti energetiche rinnovabili e sostenibili. La scelta di Governo e Parlamento apre necessariamente una prospettiva diversa nella trattativa con la Croazia, intenzionata a sfruttare i giacimenti petroliferi che si trovano a ridosso delle acque territoriali italiane. Sul tema delle trivellazioni dobbiamo chiamare pure l’Europa a svolgere un ruolo – conclude Bordo – anche al fine di evitare che ciascun Paese continui a muoversi autonomamente”.
Redazione Stato Quotidiano.it

Trivelle Adriatico. Bordo: “Bene ripristino limite 12 miglia dalla costa” ultima modifica: 2015-12-15T13:02:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
11

Commenti


  • Cittadino/ tifoso indignatissimo

    Ma pensa alle porcherie che stanno avvenendo a Manfredonia? Anche tu all’oscuro dello sponsor alla squadra della tua città e i panettoni di Menale per accattivarsi la simpatia dei tifosi e della cittadinanza? Lei è un parlamentare Sipontino intervenga per cacciare i collaboratori di Energas, a partire dal vertice del Manfredonia calcio!


  • BOICATTATE IL MANFREDONIA CALCIO E IL MIRAMARE CHE E' IL TEMPIO DI ENERGAS


  • Antonello Scarlatella

    Bordo, la cittadinanza esige un suo commento, una su nota, su quello che e’ accaduto a Manfredonia (la sua citta’) in occasione dell’incontro di Calcio. Mi riferisco alla strategia Energas di donare a titolo gratuito Panettoni e bottiglie di spumante. Questo modo di agire ha umiliato la gran parte della societa’ sipontina di cui anche lei fa parte.
    Capisco che Energas adotti l sue strategie al fine di entrare nei cuori dei Manfredoniani, capisco meno chi l’ha preso il dono.
    Una cosa che pero’ mi rode e’ che sicuramente il management aziendale che ha consegnato i doni domenica avra’ esordito sicuramente con questa frase:
    ” i Manfredoniani valgono un panettone” .

    Il sindaco con un post ha condannato l’accaduto.
    E lei?


  • Miramare il covo del mostrogas e dei giuda

    Bonificare prima lo stadio Miramare e poi comune!


  • Lettore attento

    Ad onor di cronaca Sig. Scarlatella, il comunicato del sindaco su facebok è stato lanciato 17 minuti dopo l’avvio della partita di calcio.


  • tifoso fortemente indignato

    Oltre a non recarmi più allo stadio sino a quando vedrò quei faccioni
    e quelle insegne pubblicitarie, alle prossime elezioni non voterò più a destra o a sinistra ma al movimento 5 stelle!!


  • Matteo

    Lettore attento , vatt culc ca tina a sunn!!!


  • Giuseppe

    A me la confezione con gli auguri per il Natale è stata donata dalla mia squadra del cuore e non daEnergas né da loro incaricati ! Se poi il Manfredonia calcio ha un contratto di sponsorizzazione e lo sponsor oltre ad aver pagato per fare la pubblicità ha regalato anche un panettone per i tifosi ben vengano altri mille sponsor così !


  • Una vergogna dopo l'altra.

    Il disgustoso teatrino delle tante maschere continua…ma veramente ci fate cosi idioti o teste di legno?


  • NO AL TERRIBILE INCUBO DI DECINE DI MILIONI DI LITRI DI GPL A SAN SPIRITICCHIOSAN SPIRITICCHIO

    Onorevole BORDO, che cosa sta facendo di reale per spezzare gli artigli a quello che è diventato un grandissimo incubo per migliaia di suoi concittadini?


  • Pescatore xxl

    Bordo muoviti fai qualcosa per il tuo paese se hai forza altrimenti dimettiti..Vin tr a rest a pupp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi