Foggia

Foggia, Miranda: associazioni e cittadini a confronto

Di:

Miranda (st)

Foggia – SI è sviluppato tra ottobre e dicembre 2013 il progetto, promosso dall’Associazione Qualità della Vita, che ha coinvolto oltre 20 associazioni del territorio che hanno deciso volontariamente di collaborare per costituire un gruppo di ‘lavoro’.

Il progetto ha preso il via ufficialmente con il convegno “Incontriamoci per la città: associazioni e cittadini a confronto”, tenutosi lo scorso 29 ottobre a Palazzo Dogana, un’occasione d’incontro e di dibattito finalizzata a mettere insieme idee, a scambiare opinioni, sulle diverse problematiche che interessano la nostra città, avanzando proposte ed iniziative.

Agli incontri pre e post convegno ha fatto seguito la seconda e ultima fase, finalizzata alla stesura del documento programmatico, redatto dalle associazioni, con la descrizione delle attività di ognuna e le proposte progettuali che in un futuro si potrebbe pensare di concretizzare.

Mercoledì 22 gennaio 2014, alle ore 10.30, presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana, si terrà la conferenza stampa di presentazione del documento programmatico, saranno presenti i rappresentanti delle associazioni coinvolte.

Il documento intende porre all’attenzione della società civile, della stampa e delle amministrazioni locali, temi importanti come: la solidarietà, il lavoro, le disabilità, il volontariato, la cultura, l’istruzione, questioni fondamentali ed ineludibili per lo sviluppo sociale ed economico di un territorio.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi