Manfredonia

Puglia: torna a migliorare con nuvolosità in diradamento

Di:

Meteo, in arrivo nubi e rovesci (st@-tpn)

Bari – METEO: la pressione torna ad aumentare, grazie all’allontanamento verso Levante della perturbazione giunta nei giorni scorsi. Nuvolosità in diradamento sino a cieli poco o parzialmente nuvolosi; ampie schiarite invece sul Molise fin dal mattino. In serata tuttavia è atteso un aumento di nubi stratiformi da Ovest per l’avvicinamento di un nuovo fronte Atlantico, ma per il momento senza piogge. Ventilazione inizialmente moderata da NO in rotazione dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi. Temperature stabili o in lieve calo nei minimi.

VENERDI’: Una perturbazione atlantica si avvicina anche a Molise, Basilicata e Puglia interessate da un aumento della nuvolosità a prevalente carattere stratiforme su Lucania e Puglia. Giungono le prime piogge invece sul Molise occidentale. Formazione di foschie dense o nebbie nelle ore più fredde su Murge e materano. Temperature in lieve aumento sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione in rinforzo dai quadranti meridionali con mari da mossi a molto mossi, specie al largo e lungo le coste esposte.

SABATO: Persiste un flusso di correnti umide dai quadranti occidentali che rinnovano della nuvolosità irregolare con il rischio anche di qualche debole pioggia tra pomeriggio e sera, nonché al mattino anche sul Salento. Temperature in generale ulteriore aumento sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione tesa dai quadranti meridionali con mari mossi o molto mossi, specie al largo e lungo le coste esposte.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi