EventiManfredonia

Video 16mm.it ‘Il mistero del Pozzo’ di Roberta De Matthaeis

Di:

R.De Matthaeis (st)

Da un po’ di tempo a Manfredonia accadono fenomeni strani. Ci troviamo a Palazzo San Domenico, vecchio monastero dei Padri Celestini, divenuto carcere correzionale ed attualmente Municipio di Manfredonia. Alla sera quando gli uffici chiudono, si odono voci nei corridoi, presenze misteriose si aggirano nell’edificio rovistando le carte sulle scrivanie. Persino sagome ed ombre indefinite si rendono visibili sulle porte. Ma la visione più inquietante, per la quale una guardia notturna si è licenziata, resta un mistero… guardate il video e scoprirete il perché !

(Testo e Video di Roberta De Matthaeis – caricato il 17 novembre 2013)

Manfredonia – IL “mistero” del pozzo di Palazzo San Domenico potrebbe sbarcare su Mistero, il popolare programma di infotainment sull’occulto trasmesso su Italia Uno. Mercoledì è infatti partita l’ottava edizione del programma, con un importante novità: negli scorsi mesi è stato indetto un contest per cercare un nuovo “inviato del Mistero”. I candidati dovevano mandare un video con un servizio di propria realizzazione su fantasmi, visioni e tutto quanto di misterioso riempie la nostra bella Italia.

Fra le centinaia di video caricati sul sito 16mm.it, solo 10 sono passati alla fase finale del concorso. Fra di essi il servizio intitolato “Il mistero del Pozzo” che racconta le ormai celeberrime vicende del fantasma 20enne Mario e del misterioso monaco che si reca ad attingere l’acqua presso il pozzo di Palazzo S. Domenico. A realizzarlo la 35enne foggiana Roberta De Matthaeis, speaker di punta di Radio Norba, nonché conduttrice del Battiti Live 2013.

Fino a mercoledì prossimo è possibile votare collegandosi al sito 16mm.it il video sui “nostri” fantasmi, oppure il proprio video preferito fra i 10 finalisti.

I primi 8 classificati continueranno la gara nel corso delle prossime settimane, finchè non rimarranno solo i 4 inviati finalisti. Essi saranno chiamati a realizzare un secondo servizio che sarà sottoposto sempre al giudizio del pubblico di internet. L’autore del video più votato entrerà a far parte della squadra di Mistero durante l’ultima puntata della trasmissione.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • Trotta Roberto

    In tempo di crisi è questa la cosa giusta da fare.

    Inventarsi un lavoro…sfruttare tutte le str…. possibili (ed anche quelle impossibili) per cercare –

    Fantasmi, spettri, talismani, rituali…(e stron…. varie), tutto fa brodo…tanto i creduloni in giro ci sono e ci saranno sempre.


  • luigi


  • gionnyjolly

    Scusatemi,ma tra le tante —che ogni tanto sento o leggo,fino ad ora non mi era mai capitato di leggere:Palazzo San Domenico…vecchi Monastero dei Celestini:O l’uno o l’altro!L’autore dell’articolo,se è un manfredoniano,non poteva scrivere una ca…..ta più grossa!Informarsi prima di scrivere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi