Manfredonia
Grande festa in Piazzetta mercato in stile cosplay

Carnevale Manfredonia, martedì grasso, c’è la notte dei super eroi

In contemporanea, presso Piazza del Popolo, ci saranno degustazioni di “chiacchiere e scagliozzi” a cura dell’Associazione Arcobaleno

Di:

Manfredonia – Quest’anno il “martedì Grasso” di Carnevale a Manfredonia presenta una delle kermesse: “La Notte dei Super Eroi”. Sarà la grande festa in Piazzetta mercato in stile cosplay il fulcro della giornata che, come da tradizione, vede la celebrazione dei funerali di Zè Peppe.

I super eroi dei fumetti, dei cartoon e le leggende del grande e piccolo schermo si danno appuntamento proprio al Carnevale di Manfredonia per una grande raduno presso la Piazzetta del Mercato che avrà inizio alle 18.30 fino a tarda serata: Flash mob, cosplaying, animazione e divertimento che prevede anche l’esibizione live dei “Il Gran Juke box” con musica e divertentismo.

L’evento è organizzato dall’Associazione Gargano Experience insieme all’Associazione Cosplay Foggia e con la collaborazione del DOMINUS Café e Plaza Cafè. La grande festa di piazza è aperta a tutti, grandi e piccini in maschera. Per i più piccoli dalle ore 18, presso il “Luc – Peppino Impastato ” c’è “Carnevalando” con baby dance ed intrattenimento a cura della “Pinocchio Animazione”, mentre presso il Centro di Informazione Turistica in Piazzetta Mercato ci sarà il trucca bimbi ed omaggio di sacchettini di coriandoli.

In contemporanea, presso Piazza del Popolo, ci saranno degustazioni di “chiacchiere e scagliozzi” a cura dell’Associazione Arcobaleno. Contestualmente, a partire dalle ore 19, nella medesima location, andrà in scena lo spettacolo musicale dal vivo con I Sovrani, con musica anni ‘60. Invece, alle ore 20.00 sono in programma i solenni funerali di Zè Peppe celebrati dal gruppo Pedelìgge, a cura dell’Associazione “La Rosa dei Venti” che si svolgeranno lungo il seguente percorso:Corso Manfredi, Piazza del Popolo, Villa Comunale, Piazza del Popolo.

Ufficio Stampa e Comunicazione – Manfredonia Turismo



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • chiara

    Ma.i carri escon0 anche???


  • Comunicato Agenzia Turismo Manfredonia

    Per un mero ed involontario refuso di stampa – prontamente rettificato e riportato dagli organi di stampa – tra i gruppi mascherati in concorso non era menzionato “La Banda del Sorriso e Su Di Giri” con ” Fare…Arte”.

    Pertanto, si rammenta che i Gruppi mascherati in concorso da votare –anche come giuria popolare – che saranno protagonisti della “Notte Puglia Colorata” (in programma sabato 21 febbraio) e “Golden Night” (in programma sabato 28 febbraio) sono i seguenti: “La Banda del Sorriso e Su Di Giri” – ” Fare…Arte”; “Coltiviamo l’Amicizia” -“Siamo tutti burattini appesi a un filo”, “Flamingo” – “I Cupcake”, “Euphoria” – “La gelateria di Zè Peppe”, “Magicaboola” – “E menamece a friske”, “Social Clandestino” – “Il giardino delle fate”, “San Michele” – “Tante amicizie ma poca cumbagnj”.

    I Carri allegorici in concorso sono: “Artisti della Cartapesta sipontina” con “Sogno di Carnevale”, “Compagnia del Carnevale” con “Ci vorrebbe un angelo”, “Noi del Carnevale” con “La scuola guida”, “Non solo Arte” con “Che capolavoro di colori”.

    Ufficio Stampa Manfredonia Turismo – Agenzia di Promozione

    Piazza della Libertà, 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi