Manfredonia
Ieri la prima sfilata

Manfredonia, 62^ edizione Carnevale (VIDEO Ftgallery – I)

Tutti i numeri e i nomi della 62^ edizione della storica kermesse

Di:

Manfredonia – IERI, domenica 15 febbraio 2015, la prima sfilata della 62^ edizione del Carnevale di Manfredonia.

Come reso noto in un comunicato stampa, 4 i Carri Allegorici ammirati: l’associazione “Artisti della Cartapesta sipontina” presenta “Sogno di Carnevale”, “Compagnia del Carnevale” – “Ci vorrebbe un angelo”, “Noi del Carnevale” – “La scuola guida”, “Non solo Arte” – “Che capolavoro di colori”.

Coloratissima ed originale anche la pattuglia dei Gruppi Mascherati che non hanno fatto mancare l’estro e la goliardia: l’Associazione “Coltiviamo l’Amicizia” propone “Siamo tutti burattini appesi a un filo”, “Flamingo” – “I Cupcake”, “Euphoria” – “La gelateria di Zè Peppe”, “Magicaboola” – “E menamece a friske”, “Social Clandestino” – “Il giardino delle fate”, “San Michele” – “Tante amicizie ma poca cumbagnj” e “La Banda del Sorriso & Su di Giri”.

Ad essi vanno ad aggiungersi due Scuole Medie e Superiori, in concorso tra loro: l’ I.I.S.S. “G. Galilei – Aldo Moro” con “Viva (è) l’arte” e l’ Istituto Comprensivo “Ungaretti- Madre Teresa di Calcutta” con “Dipingiamo la nostra terra”.

Fiore all’occhiello è la “Sfilata delle Meraviglie”, unica al mondo nel suo genere patrocinata dall’Unicef, che anche quest’anno, grazie all’ instancabile e mirabile lavoro e passione di docenti e famiglie, vedrà protagonisti un migliaio di bambini. Per gli Istituti Primari parteciperanno il “1° circolo – Istituto comprensivo Croce-Mozzillo” con “Zè Peppe missione Futura”, il “2° circolo – Istituto comprensivo Don Milani-San Giovanni Bosco” con “Ze Peppe nello spazio”, il “3° circolo – Istituto comprensivo Giordani-De Sanctis” con “R…estate tutto l’anno, il “4° circolo – Istituto comprensivo Ungaretti- Madre Teresa di Calcutta” con – “Colorandia: dipingiamo il nostro futuro” ”ed il “6° circolo – Istituto comprensivo Perotto-Orsini” con “A Carnevale Ze Peppe non zappa…whatsapp”. Ad essi si aggiungono due Scuole dell’Infanzia: ” Istituto Comprensivo Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta” con “Colorandi: dipingiamo il nostro cielo” e l’ “Istituto Comprensivo Don Milani 1 + Majorano” con “Ze’ Peppe sull’isola dell’allegria”.

Ad allietare il lungo corteo allegorico ci sono stati ben 3 gruppi fuori concorso che porteranno una consistente dose di entusiasmo e folklore: l’associazione per diversabili “Anfass” con “Carnevale era, Carnevale è”, l’ “ASD Mary J Style” con “Circus in dance” e “Underground movement” con “Zè Peppe al Luna Park”.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi