ManfredoniaSport
Vittoriosa trasferta sul parquet di Valenzano

Volley, trasferta vittoria per la Somacis Manfredonia

Sabato prossimo la compagine sipontina sarà impegnata ancora in trasferta

Di:

Manfredonia – Continua imperterrita la rincorsa della Volley Somacis Manfredonia alla vetta dopo la vittoriosa trasferta sul parquet di Valenzano, ai danni della: Orsaaspav Cuti Volley. La gara di sabato pomeriggio ha dimostrato ancora una volta, qualora ce ne fosse ulteriore bisogno, di che pasta sono fatte le atlete sipontine: l’approccio alla partita, ma ancora di più lo svolgimento della stessa in fasi cruciali, è stato esemplificativo di quella che è stata fino ad ora la stagione, vale a dire il possesso di ottima tecnica, l’assunzione di un atteggiamento psicologico fatto di attenzione e concentrazione nelle varie fasi di gioco, e da ultimo, ma non meno importante, la fame di vittorie che contraddistingue le giocatrici; tutti aspetti questi, che coach Delli Carri trasmette e ribadisce sovente durante gli allenamenti in settimana.

Dopo aver chiuso i primi due set senza alcun patema d’animo (13-25 e 19-25 i parziali a nostro favore), mostrando forza e sicurezza, nel terzo set si è assistito ad una reazione delle padrone di casa, che sono riuscite ad aggiudicarsi il game (25-19). Nel quarto set, invece, la Volley Somacis ha ripreso in mano le redini della partita, fiaccando in modo a dir poco veemente e vigoroso la flebile resistenza delle baresi, che nulla hanno potuto contro la verve e la potenza dei colpi di Barbaro e compagne, tanto da chiudere facilmente il set (16-25) e contestualmente l’incontro sul 1-3.

Sabato prossimo la compagine sipontina sarà impegnata ancora in trasferta, in quel di Bisceglie contro la Sportilia, quest’ultima soccombente nell’ultimo turno di campionato contro la capolista Pharma Giuliani.

(A cura di Roberto Colucciello)

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi