Manfredonia
Ensemble che racconta i suoni e le danze del territorio

Manfredonia, serata con l’Orchestra Etnica del Gargano: premio a Franco Rinaldi (FOTO)

Nel corso della serata, sono stati premiati il Presidente nazionale del Folklore Benito Ripoli e Franco Rinaldi, cultore di storia e tradizioni popolari di Manfredonia


Di:

Manfredonia. NELL’AMBITO degli eventi relativi alla 63^ edizione del Carnevale di Manfredonia, si è svolto domenica 14 febbraio 2016 – in Piazza del Popolo – il concerto dell’“Orchestra Etnica del Gargano”, un ensemble che racconta i suoni e le danze del territorio. Il progetto è coordinato da Ciro Murgo ed è composto da ben trentacinque musicisti con i corpi di ballo “Li cumpari spampanati”, “Aria Sonora”, “Dalla radice al fiore” e “L’Eco del Gargano e I piccoli dell’Eco”. Ospiti della serata “Le Danzatrici di Arakne” , il ” Folk Sipontino”, il Presidente nazionale del Folklore Benito Ripoli e l’etnomusicologo Prof. Salvatore Villani. Il ricavato della serata, a cui si è potuto contribuire acquistando i cd di musica popolare garganica al costo di 10 euro, sarà devoluto all’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.

Nel corso della serata, sono stati premiati il Presidente nazionale del Folklore Benito Ripoli e Franco Rinaldi, cultore di storia e tradizioni popolari di Manfredonia.

FOTOGALLERY

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA

Manfredonia, serata con l’Orchestra Etnica del Gargano: premio a Franco Rinaldi (FOTO) ultima modifica: 2016-02-16T10:30:09+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Lucia

    Signor Rinaldi ma perché non ci dice che è successo tra lei ed il suo amico Lello penso che lui aveva diritto al premio forse non perché non piace al governo del palazzo comunque l’assenza di Lello si sente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi