FoggiaManfredonia
Cielo irregolarmente nuvoloso sul Molise con occasione per qualche piovasco

Meteo Puglia, arriva nuovo impulso instabile: attesi rovesci

Nubi ma fenomeni blandi o assenti anche su Basilicata e medio-alta Puglia. Maggiori spazio per schiarite sul Salento


Di:

Bari. METEO Puglia: Cielo irregolarmente nuvoloso sul Molise con occasione per qualche piovasco. Nubi ma fenomeni blandi o assenti anche su Basilicata e medio-alta Puglia. Maggiori spazio per schiarite sul Salento, seppur alternate a qualche stratificazione nuvolosa di passaggio. Temperature stazionarie su valori ancora piuttosto miti per il periodo, attese massime spesso superiori ai 20 gradi, specie sulla Puglia. Ventilazione tesa dai quadranti meridionali con mari fino a molto mossi o agitati sui versanti ionici, poco mosso o localmente mosso l’Adriatico.

NUOVO IMPULSO INSTABILE DA OVEST CON FENOMENI ANCHE TEMPORALESCHI SU APPENNINO E BASILICATA TIRRENICA, LOCALI ROVESCI SULL’ALTA PUGLIA: Prosegue la fase instabile su gran parte della nostra Penisola, regioni meridionali comprese, colpa di una serie di perturbazioni in arrivo dall’Atlantico che nel corso dei prossimi giorni interesserà anche Basilicata, Molise e Puglia con nubi in transito e precipitazioni sparse. Saranno il Molise occidentale e la Lucania tirrenica i settori più penalizzati, mentre altrove le fasi piovose si alterneranno a fasi asciutte e parzialmente soleggiate. Clima molto mite per il periodo con temperature superiori alle medie stagionali ma a tratti ventoso. Attesi valori massimi anche superiori ai 20 gradi in pianura, specie sulle pianure della Puglia.

Redazione Stato Quotidiano.it

Meteo Puglia, arriva nuovo impulso instabile: attesi rovesci ultima modifica: 2016-02-16T08:44:51+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi