Cronaca
Cartellone di iniziative che cinque diverse associazioni cassanesi propongono, incentrato sulla Giornata Internazionale della Donna del prossimo 8 marzo

Universo femminile da diverse angolazioni: “Tante volte Donna”

Domenica 6 marzo alle ore 10.00 il Vespa Club di Cassano delle Murge organizza il raduno “Donne in vespa”


Di:

La complessità dell’universo femminile visto dalle più diverse angolazioni. E’ “Tante volte Donna”, il cartellone di iniziative che cinque diverse associazioni cassanesi propongono, incentrato sulla Giornata Internazionale della Donna del prossimo 8 marzo. Dalla poesia al volontariato, dalla violenza di genere alle leggende murgiane, gli incontri si svolgeranno seguendo un filo rosso che questa volta, però, non vuole solo far riflettere ma agire concretamente nell’universo-mondo femminile, prendendo parte in prima persona alle iniziative in programma. Si comincia Sabato 20 Febbraio 2016 alle ore 18.00, presso la Sala della Conferenze della Biblioteca Civica del Palazzo Miani-Perotti dove l’associazione “Amici della Biblioteca” terrà, in occasione dell’ottantesimo anno dalla morte di Federico García Lorca, un incontro sulla vita del poeta approfondendo il rapporto dello stesso con l’universo femminile.

Domenica 6 marzo alle ore 10.00 il Vespa Club di Cassano delle Murge organizza il raduno “Donne in vespa” e terrà, nella Sala Conferenze del Palazzo Miani – Perotti, un incontro per affrontare il tema della emancipazione femminile attraverso la attività motociclistica delle donne. Mercoledi 9 marzo l’associazione No More – Difesa Donna, alle ore 10.30 presso il Liceo “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge dialoga con Francesco Minervini e il suo “Non la picchiare così – sola contro la mafia” (Edizioni La Meridiana) sulla vicenda di una testimone di giustizia che riscatta il suo passato. Domenica 20 marzo l’Associazione Murgia Enjoy, a partire dalle ore 9.00, organizzerà un escursione in contrada Femina Morta, occasione per godere dei meravigliosi posti della Murgia e raccontare la storia popolare dei luoghi, una leggenda forse ma anche un pezzo di storia non da tutti conosciuta.
Giovedi 31 Marzo alle ore 17.30, l’Associazione Aido di Cassano delle Murge, presso la sala conferenze del Palazzo – Miani –Perotti di Cassano delle Murge terrà un convegno sul tema della donazione del sangue del cordone ombelicale.

Info: nomoredifesadonna@libero.it – murgiaenjoy@libero.it – cassanomurge@aido.it – cassanodellemurge@vespaclubditalia.it

Universo femminile da diverse angolazioni: “Tante volte Donna” ultima modifica: 2016-02-16T20:05:49+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi