PoliticaStato prima
A cura di Nino Sangerardi

Pugliapromozione, ulteriore proroga per il commissario Verri?

"Chi sa se il presidente Michele Emiliano e l’assessore regionale al Turismo Loredana Capone sono a conoscenza della potenziale o presunta incompatibilità in capo a Paolo Verri"


Di:

Bari. Dall’ufficio stampa(Press Regione Puglia) arriva il comunicato sulla conferenza stampa che si terrà domani 17 febbraio,ore 9.30 dentro la sala della presidenza Giunta regionale. Oggetto dell’incontro con i mass-media : “Giunta vara Piano strategico per il turismo”. Vi parteciperanno il presidente della Giunta Michele Emiliano, l’assessore all’industria turistica e culturale Loredana Capone e il commissario di Pugliapromozione Paolo Verri. Dunque quest’ultimo risulterebbe confermato nella mansione commissariale. Usiamo il condizionale stante che,ad oggi, non è di pubblica evidenza il provvedimento di ulteriore proroga per il Dr. Paolo Verri. Pochi passi indietro nel tempo. Verri,piemontese, è stato nominato commissario straordinario dell’agenzia pro turismo pugliese con decreto(n.655 del 15 dicembre 2015) del presidente Michele Emiliano. Durata 120 giorni.

Il 26 aprile 2016 il Governatore della Puglia riconferma Verri per altri 120 giorni. In data 5 agosto 2016 sempre Michele Emiliano differisce, tramite atto presidenziale, la funzione del Verri a fine dicembre 2016. Motivo e condizioni economiche e temporali della nuova delega,anno 2017, in favore di Paolo Verri,considerato l’evento giornalistico di domani? Non è dato sapere.

Nel frattempo si apprende che sul ruolo pubblico di Paolo Verri sono interventi diversi parlamentari.

Per esempio i deputati di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Fabio Rampelli e Bruno Murgia, e il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri. Questi, tra l’altro,interpella il Ministro dei Beni e Attività Culturali Dario Franceschini su quanto segue : “ …Contravvenendo al divieto di concorrenza contenuto nel contratto di assunzione(in qualità di direttore generale della Fondazione Matera-Basilicata 2019,ndr) Paolo Verri è divenuto commissario di Pugliapromozione la quale è riconducibile alla Regione Puglia… se il Ministro non ritenga svolgere un’azione ispettiva e verificare la eventualità di nominare un commissario straordinario per la Fondazione Matera-Basilicata 2019 in considerazione degli evidenti inadempimenti di Legge e della mancata attuazione dei principi del Dossier candidatura”.

Chi sa se il presidente Michele Emiliano e l’assessore regionale al Turismo Loredana Capone sono a conoscenza della potenziale o presunta incompatibilità in capo a Paolo Verri, messa in luce nell’interrogazione parlamentare(30 gennaio 2017) del senatore Gasparri.

(A cura di Nino Sangerardi, autore del testo ‘Quello che i pugliesi non sanno’)

Pugliapromozione, ulteriore proroga per il commissario Verri? ultima modifica: 2017-02-16T17:15:28+00:00 da Nino Sangerardi



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This