Manfredonia
"Aumento dell'importo netto contrattuale che passa da euro 1.367.534,43 ad 1.383.334,43"

Realizzazione stazione di Manfredonia Ovest: perizia di variante. Aumenti

Di:

Manfredonia. ”CUP: J31D10000000006 – CIG: 051260897E; POC Puglia; Linea 8, “Reti ed infrastrutture per la mobilità”- azione 5.2.2 – Comune di Manfredonia – Intervento infrastrutturale denominato “Realizzazione del nodo di scambio intermodale alla stazione di Manfredonia Ovest e realizzazione di fermata attrezzata alla stazione di Siponto”. Presa d’ atto perizia di variante”.

Con recente atto della Regione Puglia, è stato preso atto che la perizia inerente l’intervento in oggetto “comporta un aumento della spesa per la sola progettazione pari ad euro 15.800,00 (al netto di IVA e cassa) e un aumento dell’importo netto contrattuale che passa da euro 1.367.534,43 ad 1.383.334,43 ed è motivata da esigenze derivanti da circostanze sopravvenute ed imprevedibili al momento della stipula del contratto ed è finalizzata al miglioramento dell’opera e alla sua funzionalità (…) La stessa perizia non comporta modifiche sostanziali alle opere previste ed è stata redatta in adeguamento alle prescrizioni in corso d’opera disposte dalla società RFI”.

Treno tram Foggia – Manfredonia ancora in “panne”. Attesa

ATTO IN ALLEGATO

ATTO IN ALLEGATO

Redazione Stato Quotidiano.it – Riproduzione riservata



Vota questo articolo:
21

Commenti


  • CITTADINO CONTRIBUENTE

    S.O.S. CHIEDO AIUTO!
    SPESE OLTRE DUEMILIONI DI EURO PER UNA STAZIONE CHE E’ COME FANTASMA VISTO CHE NON VIENE UTILIZZATA CONSTATATA ANCHE LA SCELLERATA INIZIATIVA DI TOGLIERE I TRENI SULLA TRATTA FG. MANFREDONIA. ORA OLTRE A PAGARE L’ENERGIA ELETTRICA PER L’ILLUMINAZIONE SI PERMETTONO ANCHE DI FARE VARIANTI! MENTE I PONTI CROLLANO QUESTI SIGNORI DI BARI SI PERMETTONO SI SPENDERE ALTRI SOLDI PER QUELL’AMMASSO DI CEMENTO E CATRAME INUTILIZZATO! QUALCUNO ME LO SPIEGARE?


  • giggino

    la misura è davvero colma!


  • Mentalist

    … guardate che abbiamo finito gli anelli da mettere al naso…..


  • Alfredonia

    Se le spese di progettazioni subiscono un aumento del 300% , quali sono queste opere di ” miglioramento dell’opera e sua funzionalita’ “, ?????
    Forse il progetto iniziale e’ stato presentato a capo di caxxo, non prevedendo la sua funzionalita’?????
    Perche’ non sono specificate le cause che hanno indotto a triplicare questo costo??????
    Resta il fatto che si sono spesi 1.400.000 euro inutilmente, e chissa’ quanti altri in tutta la regione inutilmente, continuando a tartassare sempre i soliti fess.. di contribuenti onesti.
    Speriamo che quanto prima questa corda si spezza, cosi li andrete a prendere nel cu….


  • Vincenzo


  • so io

    Lavori pubblici, gestiti dalla politica: “pozzo senza fine….”


  • giuseppe

    ancora soldi per una struttura che non funzionera’ mai


  • pentastellato

    A TUTTI QUELLI CHE VOTANO PD , FORZA ITALIA, O CHE NON VOTANO, STUPRATEVI DA SOLI


  • antonio

    dove è la corte dei conti?? qualcuno dovrà rispondere di questi sperperi di denaro pubblico!!


  • raffaele82

    infatti dov’è la corte dei conti? Manfredonia fa parte dello Stato Italiano o come asserisce qualcuno della Repubblica delle Banane?


  • Trallalero

    A pasquetta ci vediamo tutti lì con ombrelloni, tavolini, pasta al forno e rianata.
    Mi raccomando portate i palloni, tanto c’è spazio per tutti!
    Non dimenticate le buste per l’immondizia!


  • svolta

    Sono passato recentemente sulla strada che costeggia la “Fantomatica Ferrovia”, ed ho notato che l’erba sta crescendo sotto i cordoli….. segno inequivocabile dell’abbandono a cui è destinata questa ennesima opera pubblica stranamente ultimata ma abbandonata prima che andasse in funzione…… Chi di dovere perchè non date una controllatina alle carte…. o meglio a questo mistero ?


  • svolta

    Ho dimenticato di dire che l’opera è costata al prezzo del vecchio conio quasi 4.300.000.000…. che ti fa l’Euro….. ti fa sembrare poco ciò che in realtà costa tanto…….


  • Indignatissimo

    Con quella enorme somma si potevano costruire decine e decine di case popolari piuttosto rifare 5 o 6 ponti!! Vergogna per questo ulteriore sperpero inutile di risorse pubblico! Bisognerebbe chiamare striscia la notiazia!!!


  • Lettore


  • so io

    Se la memoria non m’inganna, questa stazione doveva terminare a Manfredonia, proprio come quella originale all’inizio del corso Manfredi.
    All’epoca circolava un brochure, riportata nei siti locali, che metteva in evidenza, con enfasi tale realizzazione, presentandola come sensazionale , se non ricordo male estensore l’ex assessore era Francesco La Torre… a futura memoria…. si è visto la fine che ha fatto……


  • Zuzzurellone Sipontino

    In ragione dell’ ultimo consiglio comunale, amletico dubbio! Domande: E se perdiamo anche questa causa? Ancora debiti fuori bilancio?


  • so io

    leggere per rinfrescarsi la memoria: 15 DIC 2011, 0:28
    Piani e proteste. “Linea Mf-Fg non insostituibile. Serve il Treno-tram” su questo sito http://www.statoquotidiano.it/15/12/2011/il-perche-di-una-protesta-linea-manfredonia-fg-non-insostituibile-limportante-e-il-treno-tram/63908/


  • Resettiamo il Pd.


  • INORRIDITO DA COTANTO SPRECO

    4 MILIARDI DI VECCHIE LIRE BUTTATE LI SENZA CHE FRUTTINO UN SERVIZIO MA CHE INVESTIMENTO DEL CXXXX E MAI QUESTO?


  • so io

    Come volevasi dimostrare…. e pensare che certuni hanno fatto carriera ed altri, paradossi della politica, sono scomparsi/eliminati dalla scena.
    Si vuole sperare, per il futuro, che quando esprimiamo delle preferenze che non sia un semplice segno su una scheda.. . qui ne va di mezzo il nostro, e non solo, futuro…. Pertanto analizziamo i comportamenti e non solo le chiacchiere di circostanza….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This