ManfredoniaStato news
A cura di Benedetto Monaco

Manfredonia, referendum: ultimo appello da Piazza del Popolo

"Non dobbiamo farci trovare impreparati, non dobbiamo apparire disinteressati"

Di:

Manfredonia. IERI sera in Piazza del Popolo si è richiesto un ultimo appello alla cittadinanza per la questione del Referendum abrogativo di Domenica prossima, 17 aprile 2016. Sul tema è intervenuto Gianpaolo de Giorgio, attivista del Movimento 5 Stelle il quale, in piazza con altri giovani laboriosi non solo in fatto di idee, ha allestito un gazebo informativo. Giampaolo esorta ad essere “leader di noi stessi votando sì al referendum”. Questo in sintesi il suo pensiero: “L’uomo è l’unico essere che fa osservazioni sull’universo, si interroga, chiede e verifica sempre il suo benessere, ad ogni sua azione o conclusione. Viviamo un tempo orfano dei buoni insegnamenti e non ci chiediamo mai perché ciò avvenga. La nostra esistenza è nostra e partecipa con altre al raggiungimento del benessere, prima che totale, individuale. Il 17 aprile il Popolo Italiano è chiamato ad esprimere una preferenza importante. SI o no, su una questione più importante di quel che si pensi. Non dobbiamo farci trovare impreparati, non dobbiamo apparire disinteressati. Ecco perché domenica 17 aprile potete votare SI, con un grosso sorriso sul volto, per difendere il mare, le vostre origini, i vostri sogni, voi stessi! IO VOTO SI!”.

A questo punto rispettando anche il pensiero di chi la pensa diversamente ci si auspica, che il governo italiano faccia una programmazione utile anche in ambito energetico, valutando appieno le prospettive delle fonti rinnovabili e di tutti quei sistemi abili a produrre un energia pulita, questo per un mondo più sano garanzia per la continuità della nostra specie.

(A cura di Benedetto Monaco, 15 aprile 2016)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi