Eventi

Conart, la Passatella del “Trio” chiude una stagione di successi


Di:

Locandina evento (ST)

Foggia – LA stagione del nuovo contenitore culturale del Conarteatro giunge al termine con il “botto”: il prossimo 20 e 21 maggio, infatti, presso la sede del Conart in via Tressanti 13 – Villaggio Artigiani a Foggia, sarà possibile assistere al ritorno del Trio con la “ A Passatelle”, un evento speciale condito dalla presenza della mostra personale internazionale dell’artista Messicano Alvaro Blancarte “Alchimista Materico..trasformazione della materia come cosa viva..”, che sarà possibile visitare dal 22 maggio fino al 5 giugno. L’appuntamento con lo spettacolo teatrale è fissato per le 20.30. Il Trio, formato da Attilio Di Santo (alias Passarille), Luigi Di Biase (alias Gigetto) e Antonio Iaratro (alias Tonino) racconta la storia di tre inseparabili amici animati dalla volontà di voler fare qualcosa di concreto. Gigetto si crede un vero regista, Tonino è convinto invece di essere un grande attore, mentre Passarille non riesce mai a capire niente ma alla fine è l’unico ad avere sempre ragione. Una miscela di risate e divertimento assicurato, resa possibile dalla grande amicizia che lega i tre attori, che dal 1980 mettono in scena spettacoli di cabaret puro, una vera delizia per gli amanti del genere.
L’appuntamento del 20 e 21 maggio chiude una stagione intensa per il Conarteatro, che da ottobre 2010 a Maggio 2011 – tutti i fine settimana – ha ravvivato il Villaggio Artigiani con teatro, cabaret e tanta buona musica, alternando commedie in Vernacolo e in lingua, Artisti Musicali E Cabarettisti, grazie al contributo di: Compagnia Kolè, Bandapparte, Piccola Compagnia Impertinente e il Gruppo Teatrale Conarteatro, per gli artisti. I Lear, Gianni Pellegrini, Raffaella Porciatti, Il manipolo’, il gruppo Folkloristico Prapatapumpa, Paolo Lops, Stefano Bucci e Francesca Mancini, per i Cabarettisti, N’Duccio, Sergio Giuffrida, Filippo Giardina, Giuseppe Guida e I Gemelli Per Versi. “La prima stagione dell’Associazione fortemente voluta dal Conart si chiude con un bilancio positivo”, afferma il Presidente del Conart di Foggia, Antonio Nunziante, che rivolge un ringraziamento sentito ai soci fondatori che si sono adoperati per la buona riuscita degli eventi, in particolar modo a Gilda e Ermanno Ariostino, Rita Caravella, Pippo Severo, Claudio Quaglione, Antonella Di Chiaro, Giovanna Rizzi, Barbara Falcone, Patrizia Affatato , Rosaria Prencipe ed infine grazie ai circa 2000 soci del Conarteatro.

“E’ ora di pensare al nuovo anno Artistico culturale del CONART, che con i dovuti correttivi sia come staff che organizzazione interna lo vedrà ancora impegnato a promuovere e realizzare progetti ed iniziative culturali ed artistiche, organizzazione di conferenze, mostre, incontri enogastronomici, proiezioni di film, spettacoli teatrali e musicali, alla realizzazione di laboratori di teatro, disegno, grafica, pittura, cinema, musica, scrittura, fotografia, lingue straniere, informatica, didattica, enogastronomia, l’arte, la cultura, lo studio e la ricerca in tutte le loro forme e alla partecipazione di Fiere – afferma il Presidente Nunziante – tutto questo al fine di valorizzare in primis il Villaggio Artigiani e la città di Foggia, perché cultura a 360° vuol dire crescita della comunità, tutto questo grazie ai soci e al Consiglio Direttivo del CONART che da oltre trent’anni è attivo sul territorio di Capitanata”.


Redazione Stato

Conart, la Passatella del “Trio” chiude una stagione di successi ultima modifica: 2011-05-16T17:00:51+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This