GarganoManfredonia
Fonte: 3bmeteo

Meteo Puglia: irregolarmente nuvoloso, specie al pomeriggio

Tendenza ad aperture via via più ampie nel corso della serata

Di:

Bari. METEO: ci sono poche novità nel contesto meteorologico del Sud-Est con una giornata all’insegna della spiccata variabilità. Schiarite si alterneranno ad annuvolamenti sparsi tra Puglia, Basilicata e Molise, sulle quali non mancheranno rovesci e qualche temporale, più probabile nelle ore pomeridiane, alternato a delle pause più asciutte. Locali fenomeni potranno ripresentarsi la notte sulle coste molisane. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi, senza particolari variazioni nei minimi. Ventilazione moderata dai quadranti nord-occidentali con mari poco mossi, fino a mosso invece l’Adriatico.

MARTEDI’: nuova giornata all’insegna della spiccata variabilità su Molise, Basilicata e Puglia con un cielo irregolarmente nuvoloso ed addensamenti più consistenti nel primo pomeriggio, quando saranno più probabili dei rovesci, localmente a carattere temporalesco. Tendenza ad aperture via via più ampie nel corso della serata. Temperature stazionarie o al più in ulteriore lieve diminuzione. Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali con mari generalmente poco mossi.

MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Daunia, murge, Tavoliere e litorale adriatico settentrionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale adriatico meridionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul litorale ionico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; sul Salento cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata. Temperature in generale aumento, con estremi di 13°C e punte di 23°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 2550 metri. Basso Adriatico da mosso a poco mosso; Canale d’Otranto da poco mosso a mosso.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!